Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Scheda Video

[OT?] Scheda Video

Ciao a tutti,

spero di non essere completamente off-topic, nel caso mi scuso e attendo la chiusura.

Sto per acquistare ed assemblare una nuova macchina per l'ufficio.

Sostanzialmente le mie skill riguardano la programmazione PHP, CSS ma a volte capita di dover fare dei piccoli lavori legati al webdesign e la grafica web.

Mi sapreste consigliare le caratteristiche ottimali che dovrebbe avere la scheda video e monitor?

Grazie
    Olio Extravergine d'Oliva Magino
    Prodotti tipici: in vendita olio, pesto ligure e altri prodotti alimentari tradizionali.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    sposto su hardware

Provo ad uppare...
    Prodotti tipici: in vendita olio, pesto ligure e altri prodotti alimentari tradizionali.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Se devi fare grafica non ti serve un motore per la generazione dei giochi quindi una qualsiasi scheda video pci-e può andare bene. Non sò dirti che tipo ma penso che una Radeon HD48xx sia più che sufficente e nel contempo elastica nel caso tu decidessi di giocare ( si sà mai ). Per quanto riguarda il monitor a livello di marca ti consiglierei Samsung con cui fino ad oggi mi sono trovato bene. Il modello decidilo tu ( wide o 4:3 ) purchè abbia dpi pari o superiore a 0.25 ( quindi 0.24 o 0.22 )

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    qualsiasi scheda video, anche integrata su scheda madre,
    è sufficiente ai tuoi scopi.
    Per il monitor, prendi un 22" Samsung.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Utente bannato
    - ormai l'integrazione di CUDA è abbastanza matura quindi quindi, se usi photoshop, una scheda video permormante ti farebbe comodo. ovviamente non intendo una high-end ma una fascia medio/alta
    - per il monitor: lavorando (anche poco) con la grafica ti assicuro che noterai la differenza tra un TN e un non-TN, quindi consigliare la marca serve a poco.
    Se indichi budget e dimensioni preferite vediamo di trovare qualcosa di decente, e non un monitor da supermercato

Grazie per le risposte esaustive, ragazzi.

Allora, propenderei per un 24/26''

Budget: max 500 Euro

Permessi di invio