Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    69

    Problama Googlw Webmaster Tool

    - Ho inviato a Google una sitemap, mi dice le chiavi, i problemi, ecc. quindi ho validato l'URL.
    Però non riesco a impostare in "impostazioni" il dominio preferito, col www. poichè mi da questo errore:
    "Parte del processo di impostazione del dominio preferito consiste nel verificare che tu sei il proprietario di x"
    Ho anche cancellato il meta tag verify ma Google lo considera ancora verificato quindi se risolvo questo problema lo reinserisco.
    Come risolvo?
    Ho chiesto anche al forum ufficiale Google e non mi hanno saputo rispondere, ahimè.

    Poi finche sono qua ne approfitto della vostra gentilezza per farvi un'altra domanda

    - Si possono inviare 2 sitemap a Google dello stesso sito, cioè una col sito ed una con le pagine della sottocartella /diari-di-viaggio riferendoci al mio sito?

    Grazie davvero,

    Turbo

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913

    Re: Problama Googlw Webmaster Tool

    Originariamente inviato da TurboWeb
    Però non riesco a impostare in "impostazioni" il dominio preferito, col www. poichè mi da questo errore:
    "Parte del processo di impostazione del dominio preferito consiste nel verificare che tu sei il proprietario di x"
    Questa configurazione ha senso se entrambi gli host, con e senza www, sono navigabili indipendentemente. Nel tuo caso il secondo non lo è (fa un redirect sull'altro) quindi prima di tutto non ti serve impostare questa scelta, ed inoltre è per questo che Google non te la fa impostare, dato che non può fare le verifiche del caso.

    Questa non è una risposta ufficiale, ma è semplicemente la mia interpretazione dei fatti.


    Originariamente inviato da TurboWeb
    - Si possono inviare 2 sitemap a Google dello stesso sito, cioè una col sito ed una con le pagine della sottocartella /diari-di-viaggio riferendoci al mio sito?
    Due sitemap per lo stesso sito le puoi segnalare. Non ti so dire cosa ne venga fuori, lo sto testando anche io in questi giorni... vediamo!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    69

    Re: Re: Problama Googlw Webmaster Tool

    Originariamente inviato da rigby76
    Questa configurazione ha senso che entrambi gli host, con e senza www, sono navigabili indipendentemente. Nel tuo caso il secondo non lo è (fa un redirect sull'altro) quindi prima di tutto non ti serve impostare questa scelta, ed inoltre è per questo che Google non te la fa impostare, dato che non può fare le verifiche del caso.

    Questa non è una risposta ufficiale, ma è semplicemente la mia interpretazione dei fatti.


    Due sitemap per lo stesso sito le puoi segnalare. Non ti so dire cosa ne venga fuori, lo sto testando anche io in questi giorni... vediamo!
    Grazie rygby!!!

    A presto,
    Turbo

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    69
    Mi è venuto un dubbio.
    Anche nel vostro account di Google Webmaste Tool sotto la scritta "verifica" vedete dettagli??????
    Grazie,
    TurboWeb

  5. #5
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Originariamente inviato da TurboWeb
    Anche nel vostro account di Google Webmaste Tool sotto la scritta "verifica" vedete
    Per i siti verificati, si.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    69
    Originariamente inviato da rigby76
    Per i siti verificati, si.
    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.