Ciao a tutti ho esigenza di fare una paginazione particolare non mi serve mostrare il numero delle pagine ma solo “Prossima Pagina” “Pagina precedente” ho db access
Allora vi spiego prima il motivo:
Ho una lista di record nel mio db da mettere 10 per pagina … e ho una var recmostrati (che mi va a contare i record fin quando arriva a 10 si ferma)
Allora quando stampo ogni record (id, nome ecc..) prendo l’id e mi connetto tramite xml ad un sito esterno dal mio se questo xml mi restituisce qualcosa mostro il record altrimenti no …
quando il record non viene mostrato tolgo -1 a recmostrati altrimenti non mi vengono stampati 10 record per pagina … alla fine del ciclo ho i miei 10 record stampanti e una variabile “numrecnonstamp” che tiene conto dei record non stampati quindi la var numrecnonstamp es può avere valore 5 … che passo in querystring
Ora cliccando nel link “prossima pagina” devo mostrare altri 10 record tenendo presente i 10 record per la prima pagina + i record non stampati quindi dovrei dire al db estrai i record dal 15dicesimo in poi e ripetere il tutto per ogni volta che clicco su “prossima pagina” quello che vorrei sapere … è come faccio a dire al db stampa dal 15dicesimo record in poi? Altra cosa il ragionamento che ho fatto è giusto?
Spero di essermi spiegato bene altrimenti ditemi cosa non è chiaro![]()

-
Rispondi quotando
forse ho spiegato male insomma mi serve sapere se posso estrarre da db un blocco di record es: da 20 a 30 .. da 30 a 40 ...