Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

ruotazione oggetto con pulsanti e/o con mouse

Salve a tutti, devo realizzare un player per un oggetto in flash.
    Ho scattato 60 foto all'oggetto bloccandolo nel suo baricentro e facendolo girare su se stesso al fine di avere il suo giro completo.
    A questo punto ho fatto un movie clip con all'interno 60 frame, uno per ogni posizione scattata. Questo per farlo andare in loop e vederlo girare su se stesso all'infinito.

Però ora ho bisogno che l'oggetto, da fermo, si possa muovere su se stesso:

- attraverso l'ausilio di due pulsanti (sinstra - destra) che tenendoli premuti si muove alla stessa velocità del loop in senso orario o antiorario a seconda del pulsante.

- con il trascinamento del mouse. Se ad esempio dal centro dell'oggetto, clicco e tenendo premuto mi sposto con il mouse verso sx, l'oggetto deve girare in senso orario, viceversa se vado verso dx l'oggetto si deve muovere in senso antiorario (più omeno l'effetto deve essere quello che si vede in molti siti web con macchine fotografiche o altri oggetti tecnologici..se volete vi posso postare qualche link). [funzione drag and drop??]

Non so proprio come muovermi..prego aiutatemi..

Grazie.

marco

Ciao, ho ricevuto una mail pubblicitaria di un programma che ti fa in automatico questa simulazione e poi esporta in swf ma non ricordo il nome e la mail l'ho cancellata.

grazie per la risposta..
    cmq preferirei farlo "a mano"..

per quanto riguarda il primo problema
    - attraverso l'ausilio di due pulsanti (sinstra - destra) che tenendoli premuti si muove alla stessa velocità del loop in senso orario o antiorario a seconda del pulsante.
    non credo sia troppo difficile..basta che assegni ad esempio al pulsante "destra" di andare al frame successivo..o viceversa con il pulsante "sinistra" andasse a quello precedente (il top sarebbe se fin tanto tengo premuto il pulsante, mi scorresse i frame uno dopo l'altro).

per quanto riguarda invece il secondo problema
    - con il trascinamento del mouse. Se ad esempio dal centro dell'oggetto, clicco e tenendo premuto mi sposto con il mouse verso sx, l'oggetto deve girare in senso orario, viceversa se vado verso dx l'oggetto si deve muovere in senso antiorario
    il problema qui è più complesso..e davvero non so da che parte iniziare..mi ci vorrebbe un actionscript (credo) che consideri il movimento del mouse..e che agisca di conseguenza..

davvero nessuno sa come aiturami??

Permessi di invio