Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

virus Sinowal rimane dopo formattazione

Salve, ho avuto un avviso virus Sinowal da AVIRA qualche giorno fa. Ho cercato in rete, eseguito antivirus e ho trovato lo strumento gmer. Alla fine, ho avviato mbr.exe che ha individuato il virus senza però risolvere niente ("mbr.exe -f" non ha mai dato risultati). Ho formattato, reinstallato, e il virus c'era ancora. Staccato dalla rete, ho ripartizionato e riformattato avviando da un CD con Magic Part; poi ho riavviato il CD di XP, ripartizionato e formattato ancora. Niente da fare: anche senza avere mai collegato il cavo di rete, mbr.exe ritrova il virus. In questo forum, ho letto che se il virus si è installato nei primi 512 K dell'hard disk, non lo si elimina formattando. Hell's bells (nome molto adatto al momento, direi) dice che esiste una soluzione proposta da microsoft che però può dare problemi. Visto che sono sul punto di gettare il disco fisso, potrei sapere di quale soluzione si tratta?
    Grazie per ogni consiglio che vogliate darmi.

OK, ho risolto da solo. Ho dovuto alla fine inventare un sistema per non perdere l'hard disk -- un misto di utilità linux avviate da CD, seguite da altre azioni -- e non sarei riuscito senza i consigli di neoark su computing.net. Su QUEL forum, ho trovato immediatamente qualcuno che si è rimboccato le maniche con me, e alla fine abbiamo risolto. Qui, nemmeno una risposta, nemmeno un "prova a fare questo o quello". Dunque, se qualcuno ha lo stesso problema, può trovare almeno la mia risposta sul forum di computing.net. Vedi: http://www.computing.net/answers/sec...ing/26798.html
    Inutile rispondermi o cercare di contattarmi qui perché non intendo tornare.

Permessi di invio