Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

Senza tag ricerca possibile? O forse no..

Buongiorno a tutti!

Ho realizzato un sito con database (access 2000), dove per aggiornarlo si accede ad un'area riservata e si modificano le pagine.

Fin qui tutto bene.

Il problema è che nel campo del database "testo" (formato memo) inserisco l'intera pagina, quindi con tanto di tag, a partire da html head body ecc.. fino a /body /head /html ecc..

Avrei bisogno di realizzare un motore di ricerca, ma è possibile farlo in modo che se qualcuno cerca "body" oppure "td" non dia come risultato "TUTTE" le pagine?

Inoltre ogni pagina del database è memorizzata al suo interno in una tabella diversa, ad esempio:

- db = sito.mdb
    - tabelle = home, contatti, news

Sarà possibile?
    AltF4

l'unico modo è salvare DUE campi, uno con i tag HTML, uno senza tag, e fare la ricerca su quello senza

Utente di HTML.it
    Mmm.. infatti pensavo a qualcosa del genere.

Scusami, ma come faccio, visto che chi modifica le pagine applica alcuni stili (es. il grassetto) che quando vengono inseriti nel db, in automatico vengono trasformati in tag (es. [b])?
    AltF4

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Devi usare una funzione che ripulisca dai tag:
    codice:
    'Funzione per eliminare i tag HTML ***
    Function deleteHTML(strHTML) 
         Dim objRegExp, strOutput 
         Set objRegExp = New Regexp 
         objRegExp.IgnoreCase = True 
         objRegExp.Global = True 
         strOutput=strHTML 
         objRegExp.Pattern = "<[^>]*>" 
         strOutput = objRegExp.Replace(strOutput, "") 
         deleteHTML = strOutput 
         set objRegExp = Nothing 
    End Function
    Roby

Utente di HTML.it
    Scusami, per capire, quando clicco su cerca, applico una funzione che elimina i tag, dopo esegue la ricerca su questi dati puliti e successivamente restituisce il risultato della ricerca?

Oppure ogni volta che creo una pagina avrò 2 campi, uno con i tag ed uno senza. Successivamente facendo una ricerca nel campo senza tag, faccio visualizzare il corrispondente campo con rag?

Oppure un'altra ancora?
    AltF4

come ti ho già detto, quando salvi, salvi due campi: taggato e staggato visualizzi il taggato, cerchi lo staggato. that easy!

Utente di HTML.it
    Ok, ottima considerazione!

Ancora 2 cose, la prima è sicuramente banale, avendo già creato nel db le tabelle con i tag, devo aggiungere un nuovo campo, utilizzare la funzione che mi hai consigliato e salvarlo nel nuovo campo. (sono sicuro che questa domande porterà grasse risate, allora la metto io: :quote: )

La seconda è questa, ho creato per ogni area 1 tabella del db, che contiene le varie pagine, ad esempio:

Tabella AREA1 - home, contatti, news
    Tabella AREA 2 - home, contatti, news
    ecc..

ho la possibilità di utilizzare un unico motore di ricerca per cercare in tutte le tabelle?
    AltF4

Originariamente inviato da AltF4
    Ok, ottima considerazione!

Ancora 2 cose, la prima è sicuramente banale, avendo già creato nel db le tabelle con i tag, devo aggiungere un nuovo campo, utilizzare la funzione che mi hai consigliato e salvarlo nel nuovo campo. (sono sicuro che questa domande porterà grasse risate, allora la metto io: :quote: )
    fai bene a ridere perché è dall'inizio che te lo sto dicendo

Originariamente inviato da AltF4
    La seconda è questa, ho creato per ogni area 1 tabella del db, che contiene le varie pagine, ad esempio:

Tabella AREA1 - home, contatti, news
    Tabella AREA 2 - home, contatti, news
    ecc..

ho la possibilità di utilizzare un unico motore di ricerca per cercare in tutte le tabelle?
    contento tu... non era meglio fare una tabella unica e aggiungere una colonna per specificare area e sezione?

comunque, sì, si può fare, usa la UNION

Utente di HTML.it
    Ok, ti ringrazio tantissimo!

Cerco di mettere in pratica quanto consigliato, dovesse andar male riposterò qui!

Ancora grazie!

AltF4

Utente di HTML.it
    non era meglio fare una tabella unica e aggiungere una colonna per specificare area e sezione?

comunque, sì, si può fare, usa la UNION
    Scusami ancora, pensavo di moficiare il db seguendo il tuo consiglio, tabella unica e una colonna per specificare area e sezione.

Il problema è che alcune pagine hanno una struttura diversa, per le pagine informative la struttura sarebbe questa:

Id, testo, notag

mentre per le pagine tipo news oppure novità, dovrebbe essere quest'altr:

Id, data, titolo, testo, notag

A questo punto non dovrebbe essere necessario utilizzare 2 tabelle e per fare la ricerca usare la UNION, cercando nel campo "notag" di entrambe le tabelle?

E' così o c'è un altro modo che non conosco?
    AltF4

Permessi di invio