Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema connessione ADSL Alice

Salve, volevo segnalare questo problema e sentire magari qualche consiglio su come muovermi.
    Premetto che sto passando da alice a tiscali, ho gia sottoscritto il contratto con tiscali circa 1 settimana fa. Tutto bene fino a ieri quando non mi connetto piu ad internet. il fatto strano è che il modem sia LAN che WIFI che Voip segnala che tutto è apposto, ma di fatto quando mi vado a connettere mi da l'errore "computer remoto non risponde". Sono andato nella sezione assistenza tiscali per verificare il mio stato di attivazione e il messaggio è sempre quello che c'era prima: "Abbiamo preso in carico la tua richiesta di attivazione della linea ADSL. I tempi di attivazione previsti sono in media di 30 giorni dal momento della sottoscrizione dell'abbonamento."
    Questo problema di linea può essere dovuto al passaggio tiscali? o può essere un disguido alice?
    Grazie in anticipo per le risposte,
    Andrea

Hai provato con le credenziali tiscali? che router usi? hai configurato il router correttamente?

si ho provato con le credenziali tiscali ma non funziona ancora.. purtroppo ho il modem w gate di alice.. quindi immagino sia quello il problema.. magari se trovo un modem da farmi prestare "libero" potrebbe funzionare?

Esatto, non può funzionare con il modem Alice, anche perché Tiscali non funziona con il protocollo ETH ma funziona in ATM. (i router Alice sono brandizzati)

perfetto.. gentilissimo!
    A sto punto aspetterò il loro router, oppure prenderò userò uno momentaneamente..
    Grazie ancora per le info

Permessi di invio