Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Sindaco vs vigili

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884

    Sindaco vs vigili



    AZZANO DECIMO (PORDENONE) - (9 luglio) - Il sindaco leghista di Azzano Decimo, Enzo Bortolotti, è stato dichiarato decaduto dal Tribunale di Pordenone per aver fatto ricorso al Giudice di pace contro una multa elevata dalla Polizia municipale del suo stesso Comune.
    Bortolotti, noto per l'ordinanza contro il burqa e gli immigrati che chiedono l'assegno sociale ai Comuni, è anche segretario provinciale della Lega Nord e consigliere provinciale di Pordenone. È stato il primo dei non eletti della Lega alle ultime elezioni europee. Il provvedimento - a quanto si è saputo - non è immediatamente esecutivo, ma può essere impugnato dal diretto interessato.

    Multato con l'autovelox. Nel settembre dello scorso anno, il sindaco era stato sanzionato da una pattuglia della Polizia municipale di Azzano Decimo, che gli aveva contestato un eccesso di velocità con l'ausilio dell'autovelox.
    L'amministratore protestò immediatamente contro l'operato dei Vigili urbani, in quanto, a suo avviso, il dispositivo non era visibile dagli automobilisti e non vi erano cartelli che avvisassero di possibili controlli in corso. Due mesi più tardi, il sindaco decise quindi di rivolgersi al Giudice di pace, per chiedere che la multa venisse revocata.

    La segnalazione. Appreso dell'azione legale intrapresa da Bortolotti, un cittadino segnalò al Tribunale di Pordenone quella che, a suo avviso, poteva essere una causa di incompatibilità, cioè un amministratore che va contro gli interessi del suo stesso Comune.

    Questa mattina il collegio giudicante del Tribunale di Pordenone ha pronunciato la sentenza di decadenza di Bortolotti dalla carica di sindaco.

    Bortolotti: «Farò immediatamente ricorso». NOn si arrende alla sentenza del Tribunale di Pordenone il sindaco Enzo Bortolotti e annuncia: «Tutto questo è sconcertante, ma non mollo. Farò immediatamente ricorso e comunque questa decisione non sarà operativa fino a che non passerà in giudicato».
    «La mia - ha spiegato l'amministratore - è una battaglia di libertà: un altro avrebbe potuto andare dal comandante dei Vigili e cercare di farsi togliere la contravvenzione, mentre io ho seguito le vie legali, alla luce del sole, sollecitando il Giudice di pace affinché si esprimesse in merito».
    Secondo Bortolotti, «ogni cittadino, al di là del ruolo che ricopre nella società, ha il diritto-dovere di denunciare se si evidenziano delle irregolarità».

    «I Vigili urbani sembravano dei "commandos"», ha aggiunto il sindaco, proseguendo: «Erano nascosti tra le piante, invisibili agli automobilisti. Non è così che si fa prevenzione». Amara la conclusione: «Non basta più essere eletti col 70% dei consensi, perché poi arrivano le sentenze dei Tribunali e ribaltano il verdetto popolare, con decisioni che non hanno fondamento».

    http://www.gazzettino.it/articolo.ph...76&sez=NORDEST
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    bah, se le cose sono veramente andate come dice ha ragione da vendere. Ha fatto ricorso in qualità di cittadino comune, non come sindaco.
    Cacca!

  3. #3
    Originariamente inviato da ilgiovo
    bah, se le cose sono veramente andate come dice ha ragione da vendere. Ha fatto ricorso in qualità di cittadino comune, non come sindaco.
    concordo in pieno
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  4. #4
    In qunto sindaco è anche comandante dei vigili urbani, pertanto potrebbe dare disposizioni diverse sull'utilizzo dell'autovelox al corpo di sua competenza.
    Comunque il metodo è quello classico per far cassa... evidentemente al comune fa comodo così....
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  5. #5
    interessante vedere come i limiti di velocità si rispettino solo in caso di controlli dichiarati, un po' come dire che se non ci sono i vigilantes al supermercato si è autorizzati a rubare dagli scaffali... sisi interessante proprio

  6. #6
    Originariamente inviato da lufo5
    In qunto sindaco è anche comandante dei vigili urbani, pertanto potrebbe dare disposizioni diverse sull'utilizzo dell'autovelox al corpo di sua competenza.
    Comunque il metodo è quello classico per far cassa... evidentemente al comune fa comodo così....
    eh però se la cassa la fai coi rumeni ok, ma il sindaco è leghista, è un bravo cittadino a prescindere. Avrebbe fatto una miglior figura a dire "Ho sbagliato, pago com'è giusto".

  7. #7
    Originariamente inviato da krakovia
    interessante vedere come i limiti di velocità si rispettino solo in caso di controlli dichiarati, un po' come dire che se non ci sono i vigilantes al supermercato si è autorizzati a rubare dagli scaffali... sisi interessante proprio
    si può disquisire finchè si vuole, ma è il codice della strada a prevedere che le pattuglie debbano essere ben visibili e che i controlli elettronici di velocità debbano venir segnalati preventivamente con cartello mobile o fisso almeno 1Km prima del luogo di rilevamento (ricordando ovviamente che dopo ogni incrocio tale cartello perde valore se non ripetuto).
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  8. #8
    Originariamente inviato da krakovia
    eh però se la cassa la fai coi rumeni ok, ma il sindaco è leghista, è un bravo cittadino a prescindere. Avrebbe fatto una miglior figura a dire "Ho sbagliato, pago com'è giusto".
    mi sembra che abbia fatto un normalissimo ricorso con la possibilità di perderlo, sarebbe stato peggio a mio avviso se avesse fatto pressione sui vigili affinchè gli venisse tolta, a mio avviso si è comportato onestamente
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  9. #9
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Originariamente inviato da lufo5
    si può disquisire finchè si vuole, ma è il codice della strada a prevedere che le pattuglie debbano essere ben visibili e che i controlli elettronici di velocità debbano venir segnalati preventivamente con cartello mobile o fisso almeno 1Km prima del luogo di rilevamento (ricordando ovviamente che dopo ogni incrocio tale cartello perde valore se non ripetuto).
    (Avv. Carlo Gagliardi)
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  10. #10
    Originariamente inviato da lufo5
    si può disquisire finchè si vuole
    posso dirlo che è una puttanata? E chi fa ricorso è partecipe? posso?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.