Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Monitor LCD (usato): scritte sfocate...

Salve, ieri mi hanno regalato un monitor LCD della Philips, usato, in sostituzione dell'attuale LG Studioworks a tubo catodico, che ha perso negli anni luminosità e che compenso col programmino della scheda video...

Problema è che questo monitor LCD, se da un lato mi offre immagini più vivide e una maggiore profondità di colore, apprezzando dei dettagli che sul vecchio monitor non si riuscivano a vedere, dall'altro è pessimo nel visualizzare le scritte, che sembrano sfocate rispetto alla nitidezza con la quale le vedo sul monitor vecchio.
    Ho tentato vari aggiustamenti dal controllo OSD sul monitor nonché dalle impostazioni dello schermo di Windows, ma non sono riuscito a venire a capo del problema tanto che per non sentirmi bruciore agli occhi sono tornato al monitor vecchio, sul quale riesco a stare anche delle ore senza avvertire alcun disturbo...

Volevo sapere se è normale che un monitor LCD, oltre ad avere il difetto di dover essere guardato per forza frontalmente per vedersi "bene" senza aloni od ombre, perda nitidezza nelle scritte così come i monitor a tubo catodico perdano luminosità... Col fatto che il problema della luminosità lo si può correggere...

Probabilmente non è normale, ma prova un live cd di ubuntu.
    Dal menu della grafica è possibile impostare molte varianti diverse di visualizzazione delle scritte, magari risolvi!
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

La risoluzione che hai provato con il monitor LCD è quella nativa? La qualità dell'immagine e soprattutto delle scritte in un LCD è ottimale alla risoluzione nativa mentre può degradarsi parecchio ad altre risoluzioni.

Nella scheda del controllo OSD era scritto che la risoluzione consigliata era 1280x1024, mentre io la tengo a 1024x768, perché mi serve così.

In ogni caso ho provato il ripristino alle condizioni di fabbrica e non ho ottenuto altro che un eccesso di colore rosso mentre la risoluzione è rimasta a 1024x768.

Originariamente inviato da Gas75
    Nella scheda del controllo OSD era scritto che la risoluzione consigliata era 1280x1024, mentre io la tengo a 1024x768, perché mi serve così.

In ogni caso ho provato il ripristino alle condizioni di fabbrica e non ho ottenuto altro che un eccesso di colore rosso mentre la risoluzione è rimasta a 1024x768.
    i monitor lcd per loro caratteristiche se usati ad una risoluzione inferiore a quella ottimale hanno una qualità inferiore e a seconda del panello addirittura inutilizabile. Quindi provalo alla risoluzione ottimale e se funziona bene rassegnati a tenerlo con quella .
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Originariamente inviato da Gas75
    ecco il problema...devi per forza impostare la scheda video a 1280x1024
    non ci sono altre soluzioni.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Che storia!

Mi conviene tenermi il monitor a tubo catodico.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    giusto per capire, ma cos'hai contro una risoluzione maggiore??
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Se la mia intenzione fosse stata di passare a una risoluzione maggiore, non avrei aspettato un monitor LCD per farlo, visto che quello attuale la supporta.

Permessi di invio