Salve, ieri mi hanno regalato un monitor LCD della Philips, usato, in sostituzione dell'attuale LG Studioworks a tubo catodico, che ha perso negli anni luminosità e che compenso col programmino della scheda video...
Problema è che questo monitor LCD, se da un lato mi offre immagini più vivide e una maggiore profondità di colore, apprezzando dei dettagli che sul vecchio monitor non si riuscivano a vedere, dall'altro è pessimo nel visualizzare le scritte, che sembrano sfocate rispetto alla nitidezza con la quale le vedo sul monitor vecchio.
Ho tentato vari aggiustamenti dal controllo OSD sul monitor nonché dalle impostazioni dello schermo di Windows, ma non sono riuscito a venire a capo del problematanto che per non sentirmi bruciore agli occhi sono tornato al monitor vecchio, sul quale riesco a stare anche delle ore senza avvertire alcun disturbo...
Volevo sapere se è normale che un monitor LCD, oltre ad avere il difetto di dover essere guardato per forza frontalmente per vedersi "bene" senza aloni od ombre, perda nitidezza nelle scritte così come i monitor a tubo catodico perdano luminosità... Col fatto che il problema della luminosità lo si può correggere...![]()

tanto che per non sentirmi bruciore agli occhi sono tornato al monitor vecchio, sul quale riesco a stare anche delle ore senza avvertire alcun disturbo...
Rispondi quotando
mentre la risoluzione è rimasta a 1024x768.
.