Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Collegamento Alice wifi non funziona ma con USB sì

Ieri stavo navigando normalmente col portatile HP quando la connessione al modem router alice Wi Fi Gate plus è saltata, sono scomparsi i 2 simbolini dei pc collegati che comparivano di fianco all'orologio di windows e provando a riconnettermi dà sempre errore 769 "Impossibile raggiungere la destinazione specificata"
    Ho provato a installare il suddetto modem come USB e funziona normalmente, crea la connessione in connessioni di rete e si collega.
    Pensando a problemi della scheda wireless del pc ho verificato che rilevasse il segnale con Network Stumbler, che tramite la sceda WLAN Broadcom 802.11b/g rileva un ottimo segnale wifi alice e anche un segnale wifi probabilmente dei vicini...
    Come mai non riesco però a connettermi tramite wifi?

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Router rotto.

Entra nel router digitando 192.168.1.1 e vedi se la radio WI-FI è spenta, se non lo è prova cambiare canale radio, a volte possono essere interferenze radio che non si sa da dove vengono. Se non è così hai ii router rotto.

Utente di HTML.it
    ho guardato nella pagina di stato del modem che mi segnalate dice canale automatico, ma, scusate la mia ignoranza, come fa il router a essere rotto se dalla scheda WLAN del portatile riesco a captare il segnale di Alice e anche di buona qualità?

Non è detto che se anche hai il segnale al massimo il segnale sia "pulito" prova cambiando il canale radio.

Utente di HTML.it
    ho provato con vari canali radio, 6-9-11, il fatto che non capisco è che NetStumbler nel portatile rileva quasi istantaneamente il cambio di canale che faccio nel router tramite il pc fisso...
    ho provato a reinstallare la connessione Wireless Alice ma sempre errore 769, nella finestra connessioni di rete inoltre non c'è più l'icona connessione alla rete locale LAN_2 che c'era fino all'altro ieri quando tutto funzionava...

Permessi di invio