Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Script per interrogazione orario Trenitalia

    Ciao a tutti!

    Sto mettendo sul mio sito wiki dei piccoli CGI che interrogano database in giro per il mondo. Lo faccio un po' a modo mio, personalizzato: tra questi un piccolo script per interrogare l'orario di Trenitalia, ma con le stazioni che uso di solito, il giorno di oggi e una lista con 10 treni anziché i soliti 5. Perché questo è quello che mi serve. Con un semplice studio del funzionamento sono riuscito a capire cosa devo passare al server di Trenitalia.

    Ora il mio problema è come passargli il giorno e l'ora attuale. La cosa non sarebbe terribile se non fosse che, essendo sotto un wiki (Moin Moin), passo l'interrogazione sotto forma di macro HTML (nella forma [[HTML(<istruzioni>)]] ; il risultato è che il wiki a quel punto mi esegue le istruzioni HTML che ho passato nella macro).

    In queste condizioni non sono capace; la prima idea era uno script CGI nello script, ma non sembra possibile nidificarli (ho trovato altri thread senza risposta sul tema...).

    Avete qualche suggerimento per aggirare? Tenete presente che il moin non prevede che io possa toccare quello che è fuori del <body> html.

    Grazie!

    Didda

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    1
    Buongiorno,
    scusa se rispondo a questo post datato ma mi chiedevo se avevi risolto il problema. Sei riuscito a mettere giù uno script in grado di interrogare gli orari e prezzi dei treni?
    La miglior cosa sarebbe avere l'accesso in sola lettura al loro database senza passare dalle pagine HTML.

    Grazie!

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Quote Originariamente inviata da Gabry90 Visualizza il messaggio
    scusa se rispondo a questo post datato ma mi chiedevo se avevi risolto il problema. Sei riuscito a mettere giù uno script in grado di interrogare gli orari e prezzi dei treni?
    La discussione è un pochino datata per risollevarla, a maggior ragione se viene fatto per chiedere informazioni sulla risoluzione del problema.

    Scrivi eventualmente all'autore della discussione, oppure se hai problema con uno script già creato da te, apri una nuova discussione seguendo le indicazioni riportate dal Regolamento.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.