Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
  1. #1

    la doggy bag di michelle

    Michelle Obama in visita in Italia col marito in occasione del G8 ha scelto per pranzo il ristorante-trattoria romano, “Maccheroni” [...] Prima di andarsene si è fatta preparare dal personale il cosiddetto “doggy bag” (così chiamato perché in teoria gli avanzi sono destinati al cane). All’estero è abbastanza frequente che i clienti si facciano incartare per portare a casa ciò che hanno ordinato e non consumato del tutto.
    da qui: http://espresso.repubblica.it/food/d...5?ref=rephpsp2

    che ne pensate? personalmente non l'ho mai fatto, ma per una ragione molto semplice: odio lasciare roba nel piatto e ordino di conseguenza (solo una portata anziche' due, per esempio); unica eccezione quando andavo con i bambini piccoli in pizzeria, dove spesso erano troppo grandi per condividere la pizza con me, ma troppo piccoli per terminarla, percio' alla fine mi facevo dare una scatola per portar via cio' che restava (quando ho mangiato la mia difficilmente riesco a mangiarne altra)

    lavorando in un posto di ristoro, mi capitava abbastanza spesso che le persone mi chiedessero gli avanzi per il cane, pero' sto parlando ormai di parecchi anni fa, non ho idea di quale sia la situazione ora

    p.s. secondo me 'sta tipa fara' magie nel cambio delle abitudini delle persone, perche' lei e il marito sono una coppia parecchio carismatica

  2. #2
    Perchè no, si butta così tanta roba
    Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

    Shine on.. | Scatto... | Ascolto...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    non mi piace la roba riscaldata, e cerco di non creare nessun tipo di avanzi perche' difficilmente poi li mangio.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    di solito lo si faceva quando si andava negli agriturismo e si andava via con il sacchetto di costicine smangiucchiate che per il cane sono una prelibatezza. Se michelle si è portata via avanzi di cannelloni o di puntarelle se al suo cane piacciono perchè no
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: la doggy bag di michelle

    Originariamente inviato da rebelia
    p.s. secondo me 'sta tipa fara' magie nel cambio delle abitudini delle persone, perche' lei e il marito sono una coppia parecchio carismatica
    Guarda che è una cosa comunissima, anche nel resto d'europa: non è che debba cambiare delle abitudini

  6. #6
    Originariamente inviato da miki.
    non mi piace la roba riscaldata, e cerco di non creare nessun tipo di avanzi perche' difficilmente poi li mangio.
    pensa che ho lavorato in un albergo dove il figlio della proprietaria si faceva mettere da parte appositamente della pasta avanzata che mangiava dopo tre giorni riscaldata al forno, perche' gli piaceva cosi', con la crosticina un po' abbrustolita sopra

    beh, io a questi limiti di metterla via di proposito di sicuro no, pero' anche se cerco di preparare solo le porzioni che mangiamo, ogni tanto qualcosa avanza e non ho problemi a mangiarla il giorno dopo

  7. #7
    Magari non sono per il cane, devono risparmiare.


    Cmq no, mai portato a casa gli avanzi: non ho il cane, cerco di ordinare solo quello che posso mangiare e poi mi fa tanto... boh, mi fa tanto barbone.


    Se invece si palra di mangiare quello che si è avanzato a casa, nessun problema.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  8. #8

    Re: Re: la doggy bag di michelle

    Originariamente inviato da nillio
    Guarda che è una cosa comunissima, anche nel resto d'europa: non è che debba cambiare delle abitudini
    no, era una riflessione che si riferiva ad altro, anche se in effetti hai ragione e non si capiva: questa anziche' una pianta di rose nel giardino della casa bianca ha piantato l'insalata e la coltiva e consuma con l'aiuto di una scolaresca di una scuola pubblica di washington: hai presente lo spirito d'emulazione cosa riesce a fare? hai voglia di fare campagne contro il junk food, una tizia cosi' e gia' riesci a convertire un bel po' di gente

    ovvio che se non hai la tipa carismatica che da il buon esempio, punti sulle campagne e su altri metodi di informazione, pero' ritengo che questa sua mossa sia veramente ottima e nella stessa ottica vedo la faccenda della doggy bag o di lui che raccoglie la bottiglietta da terra: buon esempio, ovvero come ottenere risultati con il minimo sforzo

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    ci sono certe pastasciutte che se riscaldate il giorno dopo sono ancora più buone del giorno prima ed è una cosa che succede spesso tra i single, i quali hanno sempre problemi di quantità
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  10. #10
    mi faccio fare la borsa e poi mi pappo tutto io, altro che cane

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.