Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Pulizia dati presi da sito esterno

Salve ragazzi,

ho un problema, io prelevo dei dati da un sito esterno con il seguente codice e fin qui tutto ok, ovviamente non preleva soltanto ciò che serve a me ma tutta la pagina. La domanda è questa: esiste un modo per prelevare soltanto ciò di cui ho bisogno? Oppure un modo per pulire la pagina da tutto ciò che non mi serve?

Grazie per l'aiuto

Segue il codice

<%
    dim myURL
    myURL = "http://www.technochip.it/section.php?xSec=189&jssCart=066b1915c05e6ffb36c43 6d33349db77"
    Set XMLHTTP = Server.CreateObject("Msxml2.xmlhttp")
    XMLHTTP.open "GET", myURL, false
    XMLHTTP.send myPost
    myPage = XMLHTTP.responseText
    Response.Write myPage
    Set XMLHTTP = Nothing
    %>

Certo che esiste...
    puoi fare una cosa del genere:

una volta che hai settato la variabile con il contenuto della pagina prelevata, puoi farti una piccola analisi di cosa ti serve.

Se trovi un tag che viene sempre ripetuto, ad esempio un <codice inizio><codice fine> o qualcosa del genere, puoi usare la funzione "instr" per trovare il punto di inizio e il punto di fine, poi usando la funzione "mid" dovresti riuscire ad esportare effettivamente il codice che ti serve da ripubblicare nella tua pagina.

Attento però a diritti d'autore e cose simili... se vai a prelevare del testo da altri siti in modo automatico richiedi sempre l'autorizzazione. Uno svantaggio? Se il sito da cui prelevi il codice è down o cambiano qualcosa nel codice... è un bel problema.

Tempo fa avevo usato questo codice per un progetto, vedi se ti può essere d'aiuto.

strTesto è la tua variabile

Function isola(strTesto, strInizio, strFine)
    strTxt = strTesto
    Inizio = verificaval(Instr(strTxt, strInizio) + len(strInizio))
    strTxt = Mid(strTxt, inizio)
    if instr(strTxt, strFine)>0 then
    strTxt = Mid(strTxt, 1, instr(strTxt, strFine)-1 )
    end if
    isola = strTxt
    End Function
    Web Marketing & Web Agency
    --------------------------------------------------------------------------------
    Fate gnomi ed elfi da collezione - Regali per tutte le occasioni - Ricordi da regalare

devi prima definire con esattezza cos'è 'quello che non ti serve'. poi potrai pensare a come toglierlo.

Grazie, sei un mago...
    Ora provo e ti faccio sapere, ma non ho dubbi che funzionerà...

Per il fatto dei diritti e del down del server hai perfettamente ragione, bè...per i diritti chiederò, per il down del server bè...immagino si possa fare un controllo che mentre preleva i dati se non riceve niente mandi in output una cosa tipo "Servizio momentaneamente non disponibile" e se invece cambiano il codice bè...mi adatterò...

Mille volte grazie

Scusa, mi sono dimenticato:
    verificaval è una funzione...

Function verificaval(variab)
    if variab<>"" and isnumeric(variab) then
    verificaval = variab
    else
    verificaval = 0
    end if
    end Function
    Web Marketing & Web Agency
    --------------------------------------------------------------------------------
    Fate gnomi ed elfi da collezione - Regali per tutte le occasioni - Ricordi da regalare

Bè, comunque vada...grazie a tutti per le celeri risposte.
    Questo forum è pieno di gente veramente gentile.

Grazie ancora

Originariamente inviato da dragonero74
    Bè, comunque vada...grazie a tutti per le celeri risposte.
    Questo forum è pieno di gente veramente gentile.

Grazie ancora
    comunque vada... facci sapere come va! soprattutto se risolverai: postando la soluzione aiuterai altri forumisti che dovessero avere lo stesso problema.

Originariamente inviato da optime
    comunque vada... facci sapere come va! soprattutto se risolverai: postando la soluzione aiuterai altri forumisti che dovessero avere lo stesso problema.
    Certo, non mancherò di farlo.

Permessi di invio