Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826

    [c++]shared pointer e risorse

    Ciao.
    Ho un puntatore ad un oggetto risorsa.
    Questo oggetto risorsa è utilizzato da n oggetti CMaterial.
    Vorrei che quando non è piu' utilizzato da nessun CMaterial fosse distrutto e , quando di nuovo se ne richiede la presenza fosse reistanziato.
    Ho pensato di usare gli shared pointer di boost.
    Il puntatore viene automaticamente distrutto quando ci sono 0 riferimenti?o è possibile controllare la distruzione?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di shodan
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    2,381
    Il puntatore interno allo shared_ptr è distrutto quando il counter interno è 0.
    Puoi sapere il countdown usando use_count().
    Usando reset() puoi intervenire sul counter decrementandolo di una unità.
    This code and information is provided "as is" without warranty of any kind, either expressed
    or implied, including but not limited to the implied warranties of merchantability and/or
    fitness for a particular purpose.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826
    Grazie.
    Un ultima cosa quale distribuzione di boost mi consigli di installare sotto win vista?
    Esiste un pacchetto msinstaller o mi consigli di installare qualche altra distribuzione?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di shodan
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    2,381
    Non ho mai sentito parlare di un installer. In genere io scarico il pacchetto e lo inserisco nella directory include del compilatore. In caso alcune librerie richiedano il cpp, lo inserisco nel progetto.
    Sono tutti sorgenti quindi al massimo centra il compilatore, non il sistema operativo.
    This code and information is provided "as is" without warranty of any kind, either expressed
    or implied, including but not limited to the implied warranties of merchantability and/or
    fitness for a particular purpose.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.