Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Windows mi dice che l'AV non è aggiornato eppure lo e' ?

Ciao ragazzi,

questa mattina l'avviso di protezione windows (scudo rosso) mi ha segnalato antivirus non aggiornato pur avendo riconosciuto il nod32

L'ho aggiornato agendo su un altro server ma dopo il riavvio mi dice che ancora non è aggiornato.

Se fosse stato un problema di software adesso non farebbe la scansione (?)

Ho aggiornato il WXP S3 all'ultima path (anche se per il momento non ho installato IE8)

Cosa può essere ?

Grazie in anticipo

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    l'orologio di sistema è impostato correttamente?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

SI ho controllato.. riporta il giorno e l'orario di oggi correttamente

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Controlla se anche il Fuso Orario corrisponde al meridiano di Roma.
    Io ho avuto problemi sulla visualizzazione dell'orario sulle e-mail ricevute su Windows 7 per l'errata configurazione del Fuso Orario.
    Da quando l'ho messo a posto non ho più problemi di nessun tipo
    Fammi sapere

Da proprietà dell'orologio leggo fuso orario che è selezionato su Amsterdam, Berlino, Berna, Roma e ceck passa automaticamente sull'orario legale.. quindi è tutto Ok.. ma che relazione c'+ tra questo falso allarme di Windows e l'ora del sistema ?

Windows aggiorna automaticamente l'AV e se l'orario è impostato ad esempio sulle 8 lui esegue l'operazione di aggiornamento nel preciso orario.
    Se in quel momento l'aggiornamento non è ancora disponibile allora Windows segnala tramite questo messaggio che è necessario aggiornare l'AV.
    Comunque sia se l'orario è impostato giusto andrei a prendere il problema da un'altra parte.
    Se effettui l'aggiornamento manualmente risolvi qualcosa o la situazione è sempre uguale?

Grazie per il riscontro

Ho provato per la 2° volta ad effettuare l'aggiornamento di NOD 32 ma lo scudo rosso continua a persistere.. strano mai succeso

A questo punto penso sia proprio un problema delle voci di registro.
    Per cui scansiona con HiJackThis e posta il log ottenuto
    Fammi sapere

Grazie ragazzi per il vs prezioso supporto

Ieri è avvenuto un aggiornamento automatico del NOD32 (l'avevo comunque ripristinato in automatico dopo i precedenti effettuati in manuale) e quando oggi riattivato il pc lo scudo rosso non è più comparso

Chissà come mai ha avuto questo comportamento (è la prima volta che mi è capitato da quando ho installato il WP XP)

Penso siano dei malfunzionamenti di Windows.
    Anche a me una volta è successo.
    Ho un Pc con Windows Vista e un giorno come tutti gli altri che l'ho avviato mi è comparso lo scudo rosso che mi segnalava che l'antivirus AVG Free 8.5 non era attivato quando invece l'icona era benissimo visibile dalla barra delle applicazioni.
    Ho riavviato e il tutto è scomparso

Permessi di invio