Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Lettera di dimissioni

  1. #1

    Lettera di dimissioni

    Ai primi di giugno sono stato assunto in una palestra con piscina, il contratto scade il 31/08 ma volevo portare una lettera di dimissioni anticipate raccomandata a mano.

    Praticamente mi hanno proposto di fare il coordinatore in vista del rilancio a settembre con una buona offerta economica, però una cosa che mi ha lasciato perplesso è che negli ultimi 6 mesi da lì sono andati via 4 coordinatori e diversi bagnini/istruttori e siamo rimasti in 4. Da poche ore di collaborazione sono passato a farne 6/8 tutti i giorni, sabati e domeniche comprese, oltre a fare ore anche in altri impianti e dovendo dare diversi esami.

    Siccome sul contratto non è specificato che sono responsabile di nulla, e vogliono obbligarmi a fare ore dalla mattina alla sera nonostante gli abbia detto che avevo altri impegni e soprattutto l'università con gli esami da dare, mi sono trovato nella situazione di dover coprire i buchi lasciati dai colleghi che non si presentavano per nulla. Inoltre questi chiedono di obbligare i colleghi a fare turni nel week end perché non c'è personale, ma siccome il contratto è di natura collaborativa e non c'è obbligo di orario o di giornata, mi risulta impossibile chiedere alla gente di lavorare in giorni in cui non mi ha dato disponibilità.

    Quindi volevo chiedere cosa ci scrivo in una lettera di dimissioni anticipate e soprattutto se è giusto mollarli ora o aspettare la scadenza naturale del contratto il 31 agosto, con il rischio di non andare in ferie per dover coprire la mancanza di personale.

    Da un lato c'era la voglia di provare un lavoro che poteva essere interessante, ovvero il coordinatore/responsabile di area, ma dall'altra vista la mancanza di personale e l'impossibilità di trovare qualcuno ora, a stagione già avviata, con l'urgenza di tappare falle grosse come portaerei mi deprime ancora di più. Ora non so se vale la pena rimanere o mollare prima di perdere la faccia nel settore.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Originariamente inviato da jonnym78
    [IMG.]http://www.giovannimanzella.it/varieforum/NEPTUNE.JPG[/IMG]

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da jonnym78



  5. #5
    Originariamente inviato da jonnym78
    [IMG ]http://www.giovannimanzella.it/varieforum/NEPTUNE.JPG[/IMG]

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Rispondo da profano.

    Ma se tu ti licenzi adesso, comunque devi restare per un mese (il preavviso), a meno che il tuo contratto non preveda preavviso. Sbaglio?

    Se fosse così, ti conviene licenziarti per saltare gli ultimi 15 giorni di lavoro (perdendo anche tutto il mese di paga)?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  7. #7
    Originariamente inviato da jonnym78
    [IMG.]http://www.giovannimanzella.it/varieforum/NEPTUNE.JPG[/IMG]

  8. #8

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    155

    Originariamente inviato da Cisco x™
    Perche ridete? era il tappo dell'olio no della benzina


  10. #10
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    trattandosi di contratto a tempo determinato, non è prevista il recesso anticipato (salvo per giusta causa), il che singifica che o ti accordi con loro o dovresti corrispondere un'indennità pari alla retribuzione dal giorno delle dimissioni al 31 agosto
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.