Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Php, Keyword e Tag

Utente di HTML.it

Php, Keyword e Tag

Ciao a tutti,
    sto mettendo su il mio primo sito in php con script realmente semplici (del tipo echo per i menù).

Siccome il sito è composto da una decina di pagine (sono realmente poche) mi chiedevo lo stesso se fosse possibile inserire la parte inerente la formattazione nei tag <head> (favicon, formato iso, autore, etc...) in una pagina php a parte e poi richiamarla nelle singole pagine tramite un include.

Mi spiego meglio:

una singola pagina in php composta da (è solo un esempio generico e non corretto dal punto di vista della sintassi):
    codice:
    <meta autore>
    <meta formato iso>
    <meta keyword>
    <meta tag>
    <favicon>
    e poi richiamare questa pagina nelle singole del sito tramite un include.

Questa operazione sarebbe fattibile oppure pregiudicherebbe la corretta indicizzazione del sito o altri problemi di sorta?

Come detto sopra è il mio primo sito in php

Grazie in anticipo

Ti faccio due premesse:
    1. ogni tag HTML è sostanzialmente del testo che il browser (interprete del HTML) interpreta come marcatori di uno spazio da formattare in una certa maniera e disporre nel video.
    2. L'indicizzazione di un sito da parte dei motori di ricerca si basa sul codice HTML della pagina (e non sul php che la genera), si basa sulla corrispondena delle parole dei meta tag nel testo, nei link e nei testi alternativi della pagina, oltre a circa due milioni di altre variabili possibili (come dichiarato da Google) che vanno ad essere conteggiate nell'algoritmo che il googlebot usa per indicizzare le pagine.

Passo ora a rispondere alla tua domanda:
    Questa operazione sarebbe fattibile oppure pregiudicherebbe la corretta indicizzazione del sito o altri problemi di sorta?
    Questa operazione è fattibilissima, anzi ti dirò di più: è alla base del motivo per cui si sceglie PHP (e più in generale lo scripting lato server) per sviluppare siti: si ha la possibilità di spezzettare il codice per facilitare la scrittura e la successiva manutenzione delle pagine.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    Grazie mille per la risposta, veramente chiara

La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    Sono ancora qui.

Ho quasi ultimato il sito e mi manca solo la parte riguardante i meta tag (oltre ad un forum fatto con phpBB3...)

Io ho una struttura di questo tipo:

codice:
    <html> 
    <head>
    <title> Bla bla</title>

<?php require (meta.php) ?>

</head>
    Posso inserire una cosa di questo tipo?

codice:
    <?php require (meta.php) ?>, altro_meta_tag, altro_meta_tag "/>
    Perché vorrei inserire dei meta particolari specifici per l'argomento della pagina.

(Credo di si, ma vorrei la conferma)

Ho notato però che se uso il validatore W3C non riesce a validarmi la pagina, mentre se carico il codice sul sito mi dà tutto validato...

Questo è un problema riguardante il php o la lentezza di risposta del servizio di hosting (che nel mio caso è xyz)?

Ciao,

oltre che è preferibile evitare di riuppare thread vecchi e aprirne nuovi, anche per dare loro maggiore visibilità, è vietatissimo parlare di hosting, hosters e tutta la relativa compagnia, come ben indicato nel regolamento.

Gentilmente, rileggi con attenzione il regolamento e poi riapri il thread con la richiesta.

Grazie
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio