Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: missionarinelmondo.com

missionarinelmondo.com

Ciao a tutti, nasce missionarinelmondo.com , un portale per dar voce ai missionari in giro per il mondo e farli sentire più vicini a casa!

L'idea è dare spazio gratuito (più installazione/configurazione gratuita di WP se necessaria) a chiunque ne faccia richiesta, che gestisce i contatti con dei missionari sparsi nel mondo.
    .: Teju.it - Una vita da raccontare
    .: 8s8.it - Wordpress gratis per tutti
    .: Vado.li - Accorcia URL

intanto complimenti per il servizio..

ho fatto un giro veloce (cerco di essere estremamente critico e spero di focalizzarmi sui punti principali, ovvio che sono le mie impressioni.. condivisibili o meno):

- la prima pagina non mi piace risulta troppo scarna, è vero che c'è un solo Missionario nella lista però sarebbe da ridisegnare.. renderla più come un portale insomma.

- ci metterei anche un cerca (con eventuali opzioni, tipo cerca per continente.. regione.. o altre cosette no?)

- sempre nella pagina principale manca secondo me un form per richiedere lo spazio, è vero che si può mandare una email ma secondo me con un form (in una pagina ad hoc o un div a comparsa... bhoo) sarebbe più agevole e invoglierebbe di più.

- col tempo penso che tu potrai mettere anche una pagina con "ultimi post" .. ultime registrazioni e altre cosette.. ma forse ora non è prioritario. Stile vetrina, che può anche essere integrata nella pagina principale.

- bella la foto principale ma ridisegnerei il layout è importante che ti definisca un template subito anche una pagina di prova, che poi riutilizzerai come base per le altre pagine che faranno da contorno ai vari blog dei Missionari.

- nelle pagine dei missionari non sarebbe male un contattami, così da permettere anceh comunicazioni un po' più private.

- nei commenti bisogna eventualmente pensare a inserire un captcha o un controllo ma penso che si possa fare appena lo spam arriverà eheh

- il layout dei blog è personalizzabile?

- sarebbe carino se ogni missionario potesse creare una sua galleria di foto o video in modo da mostrare anche la realtà in cui si trovano e far capire come vengono ad esempio usati eventuali donazioni..

Questo è per essere estremamente critico, in ogni caso ripeto ottima iniziativa e tienici informati sulle evoluzioni!!

Ciao
    Ondare, il mio blog!

Grazie mille dei suggerimenti, non me li son fatti scappare!

Originariamente inviato da dav22
    - la prima pagina non mi piace risulta troppo scarna, è vero che c'è un solo Missionario nella lista però sarebbe da ridisegnare.. renderla più come un portale insomma.

- ci metterei anche un cerca (con eventuali opzioni, tipo cerca per continente.. regione.. o altre cosette no?)

- sempre nella pagina principale manca secondo me un form per richiedere lo spazio, è vero che si può mandare una email ma secondo me con un form (in una pagina ad hoc o un div a comparsa... bhoo) sarebbe più agevole e invoglierebbe di più.

- bella la foto principale ma ridisegnerei il layout è importante che ti definisca un template subito anche una pagina di prova, che poi riutilizzerai come base per le altre pagine che faranno da contorno ai vari blog dei Missionari.
    Ho messo un WordPress anche in home-page, così che miglioro la grafica, e catalogando gli spazi facilito la ricerca per zona e la ricerca effettiva.

- col tempo penso che tu potrai mettere anche una pagina con "ultimi post" .. ultime registrazioni e altre cosette.. ma forse ora non è prioritario. Stile vetrina, che può anche essere integrata nella pagina principale.
    Bella idea, ma sì, più avanti!

- nelle pagine dei missionari non sarebbe male un contattami, così da permettere anceh comunicazioni un po' più private.

- nei commenti bisogna eventualmente pensare a inserire un captcha o un controllo ma penso che si possa fare appena lo spam arriverà eheh

- il layout dei blog è personalizzabile?

- sarebbe carino se ogni missionario potesse creare una sua galleria di foto o video in modo da mostrare anche la realtà in cui si trovano e far capire come vengono ad esempio usati eventuali donazioni..
    WordPress prevede già gran parte di queste cose, sta poi all'utente attivarle o meno, cmq di sicuro le suggerirò!

Originariamente inviato da teju
    padreemilio.missionarinelmondo.com
    complimenti, spero che la tua iniziativa prenda sempre più piede e notorietà.
    Ondare, il mio blog!

Grazie mille!!
    Colgo l'occasione per ricordare a chiunque voglia che lo spazio è regalato, così come una prima installazione di WP se richiesta: se avete amici missionari da aiutare, fatemi un fischio!

Permessi di invio