Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Controllo campi duplicati

Salve. Ho una domanda.

1. Ho un form in html. CI effettuo dei controlli in javascript per verificare la lunghezza e per vedere se è stato riempito. Ora vorrei controllare che non siano gia presenti nel database, in caso lo sono, mostrare un alert. Potreste farmi un esempio con il campo chiamato "username"? Grazie mille.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non è una cosa semplice devi studiarti ajax (metodo di chiamata server) con il solo javascript non puoi fare l'operazione che chiedi essendo 2 ambienti diversi.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Non c'era il bellissimo ahah.js richiamato magari al submit del form che permette di eseguire una pagina e quindi una pagina php o asp e ti permette di fare i controlli desiderati?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Credo che ahah fosse una versione antecedente ad ajax e se non sbaglio lo sviluppo è abbandonato, e comunque che usi o uno o l'altro metodo poco cambia col solo javascript non può fare l'operazione.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio