ciao ragazzi
Ho un problema in un sito che stò costruendo, in pratica un sito di annunci, sono incapace di caricare le immagini e ridimensionarle a mio piacimento.
Il problema è questo: ho fatto lo script che carica le immagini e le mette automaticamente in una cartella, utilizzando questa guida , solo che ha queste pecche: (in pratica io dovrei risolvere le pecche):
1. Carico solo immagini jpg perchè in questa guida ci sono solo le funzioni che manipolano le jpg, devo consentire di caricare tutti i tipi di immagini, anche se i più utilizzati
2. Quando vado a ridimensionare l'immagine queste funzioni mi consentono di ridimensionarla sia larghezza che altezza, ma con immagini ad esempio secche e lunghe me le scombina e nn si capisce più nulla, mi servirebbe che devo dichiarare solo la lunghezza (ad esempio 300 px) poi l'altezza non mi interezza dovrebbe ridimensionarla in maniera proporzionata lo script. (come fà subito.it)
3. Quando le carico non devo caricarle definitivamento ma prima in maniera temporanea come fà subito.it e poi se nel secondo passaggio si conferma le salvo, su questo dovete darmi dei consigli.
vi ringrazio e mi scuso per la confusione