Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179

    Opel Corsa Modello Enjoy - Uscita AUX e lettore MP3?

    Salve a tutti,

    ho comprato una opel corsa 1300 Diesel modello Enjoy nuova di zecca "Pronta consegna" ultimisso modello. Ci ho messo successivamente uno stereo mio solo cd che non è di serie, ma anche piuttosto vecchio almeno del 2004.

    Non avendo cd e avendo visto che aveva l'ingresso .aux ho comprato fiducioso un lettore mp3 (30 €) + cavo x attaccarlo alla macchina su uscita aux (10 €) e quando ho attaccato il tutto ho visto che non funzionava. Sapete come funziona ? Se ho bisogno di uno stereo di serie, oppure uno qualsiasi che abbia aux (il mio non lo ha) oppure non serve nulla di tutto cio perchè si attacca direttamente alle casse (come pensavo inizialmente?) Secondo voi ho buttato i soldi pure x il cavo oppure può essere utilizzato con qualcos'altro ?
    Per attaccare il mio lettore era indispensabile lo stereo che supportava aux oppure non serve perchè usa le casse e sono io che ho sbagliato qualcosa ?

    Grazie anticipatamente

    PS. Errore mio cmq che nn mi sono informato prima!..
    Tony

  2. #2
    Con lo stereo di serie funziona. Se non va è perchè l'autoradio che hai montato non supporta l'aux.

    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

    "Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Hi&Low
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    100

    Re: Opel Corsa Modello Enjoy - Uscita AUX e lettore MP3?

    Originariamente inviato da tony83

    Per attaccare il mio lettore era indispensabile lo stereo che supportava aux oppure non serve perchè usa le casse
    ovviamente l'autoradio deve avere una uscita predisposta...la più banale è l'uscita Aux sul frontalino.
    Mica puoi attaccare direttamente il lettore mp3 alle casse (e come poi?)
    Hi&Low

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    ma l'hai attaccato all'ingresso aux dell'autoradio o all'uscita aux dell'auroradio?
    non ha un tasto "input"?
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Devi semplicemente commutare la sorgente dell'autoradio. Di solito c'è un tasto SRC (source) che ti permette di attivare le varie sorgenti disponibili, ad esempio radio, cd, aux, usb, ecc...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    Originariamente inviato da iBat
    ma l'hai attaccato all'ingresso aux dell'autoradio o all'uscita aux dell'auroradio?
    non ha un tasto "input"?
    entrata aux della macchina
    Tony

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    Originariamente inviato da longline
    Devi semplicemente commutare la sorgente dell'autoradio. Di solito c'è un tasto SRC (source) che ti permette di attivare le varie sorgenti disponibili, ad esempio radio, cd, aux, usb, ecc...
    premio src non comprare nessun'altra funzinalità..
    cambio stereo e faccio prima
    Tony

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Entrata Aux della macchina? Allora è l'Aux dell'autoradio originale della Opel Corsa. Che sappia io le entrate Aux delle autoradio non fornite con l'auto hanno l'aux frontale oppure con un cablaggio dedicato, non utilizzano un eventuale collegamento nel connettore ISO.
    Magari fai tempo a farti sostituire lo stereo con uno con l'Aux frontale.

  9. #9
    ma in uscita prematura o il jack audio come maschio ridondante segnala?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    Originariamente inviato da longline
    Entrata Aux della macchina? Allora è l'Aux dell'autoradio originale della Opel Corsa. Che sappia io le entrate Aux delle autoradio non fornite con l'auto hanno l'aux frontale oppure con un cablaggio dedicato, non utilizzano un eventuale collegamento nel connettore ISO.
    Magari fai tempo a farti sostituire lo stereo con uno con l'Aux frontale.
    cè l'apposita entrata per aux (lettori mp3, etc..))
    Tony

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.