Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: mysql Errcode: 13

Utente di HTML.it

mysql Errcode: 13

Spero di essere nel forum giusto.

ho installato sul mac xampp, fatto un sito con joomla (in locale sul mac) e fin qui tutto ok. phpMyAdmin e myswql funzionavano alla perfezione.

questa mattina dopo avere installato un plugin (simplepress) per un altro sito fatto on wordpress (in locale sul mac) non sono più riuscita ad accedere alla schermata phpMyAdmin che mi da il seguente errore:

Errore

query SQL: Modifica

SHOW PLUGINS

Messaggio di MySQL: Documentazione
    #1 - Can't create/write to file '/var/folders/3O/3OCZ2CZNFQaTUb6ysXKKuE+++TI/-Tmp-/#sql254_1_0.MYI' (Errcode: 13)

se entro in localhost per amministrare il sito mi rimanda ovunque messaggi di errore db del tipo

DB function failed with error number 1
    Can't create/write to file '/var/folders/3O/3OCZ2CZNFQaTUb6ysXKKuE+++TI/-Tmp-/#sql254_f_1.MYI' (Errcode: 13) SQL=SELECT c.*, c.checked_out as checked_out_contact_category, g.name AS groupname, u.name AS editor, COUNT( DISTINCT s2.checked_out ) AS checked_out_count , z.title AS section_name FROM jos_categories AS c LEFT JOIN jos_users AS u ON u.id = c.checked_out LEFT JOIN jos_groups AS g ON g.id = c.access LEFT JOIN jos_content AS s2 ON s2.catid = c.id AND s2.checked_out > 0 LEFT JOIN jos_sections AS z ON z.id = c.section WHERE c.section NOT LIKE "%com_%" AND c.published != -2 GROUP BY c.id ORDER BY z.title, c.ordering LIMIT 0, 20

Come "resettare" phpMyAdmin?

Re: mysql Errcode: 13

Originariamente inviato da marika78

Come "resettare" phpMyAdmin?
    phpmyadmin non si resetta. E' un applicatio scritto in php. Caso mai da "resettare" sara' mysql. Non puo scrivere l'indice (.MYI) potrebbero essere:

Indice corrotto
    Non accessibilita' alla cartella temporanea
    Cartella piena.

Prova con i tools di phpmyadmin a riparare la tabella e poi verifica gli altri punti.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    il problema è che non riesco nemmeno ad accedere a phpmyadmin perchè appunto dalla pagina iniziale di Xampp quando clicco su phpmyadmin mi compare il messaggio

Errore

query SQL: Modifica

SHOW PLUGINS

Messaggio di MySQL: Documentazione
    #1 - Can't create/write to file '/var/folders/3O/3OCZ2CZNFQaTUb6ysXKKuE+++TI/-Tmp-/#sql3af_1_0.MYI' (Errcode: 13)

e quindi non riesco a fare nulla. avevo anche pensato di reinstallare xampp ma non riuscendo ad accedere a phpmyadmin non so nemmeno eventualmente come salvare il db del sito per poi reinstallarlo

prova a restartare il server mysql. Oppure il pc stesso...

controlla che la directory /tmp abbia i permessi 1777 ... sempre che il MAC usi /tmp oppure la directory segnalata nel path dell'errore.

/var/folders/3O/3OCZ2CZNFQaTUb6ysXKKuE+++TI/-Tmp-/

Utente di HTML.it
    ...restart fatto di tutto

...permessi corretti

purtroppo il problema rimane. non so più ke fare...

fino a questa mattina prima di installare "simple-press" per wordpress funzionava tutto bene. e oltre a instalare questo plugin per wp non ho fatto altro.

error code 13 vuol dire che non puo' accedere / scrivere in quella cartella. Non e' che l'installazione di simple-press l'hai fatta con un utente senza i permessi di admin e che lo user mysql non puo' piu' accedere alla directory di lavoro?

oltre che ai permessi r/w/x controlla anche l'owner

Utente di HTML.it
    scusa la domanda forse stupida ma quindi per verificare questa cosa cosa dovrei fare? io mi loggo sempre come admin...

scusa la domanda forse stupida ma quindi per verificare questa cosa cosa dovrei fare? io mi loggo sempre come admin...
    se mysql non puo' accedere e/o scrivere significa che o non esiste il folder oppure non ne ha i permessi adeguati.

Utente di HTML.it
    boh...le cartelle ci sono i permessi anche.

ora la domanda principale è: c'è un modo x fare una copia di backup del database senza passare da phpmyadmin? così posso salvare i dati che mi interessano ed eventualmente disintallare e poi reinstallare xampp

boh...le cartelle ci sono i permessi anche.

ora la domanda principale è: c'è un modo x fare una copia di backup del database senza passare da phpmyadmin? così posso salvare i dati che mi interessano ed eventualmente disintallare e poi reinstallare xampp
    questa e' una domanda difficile. Potrebbero esserci una o piu' tabelle corrotte, oppure il mancato accesso al folder data di mysql. Insomma chissa' cosa e' successo.

Proverei un altra via. Scarica da mysql la GUI Tools per il tuo mac lo installi e con mysql administrator e mysql query browser provare se fosse possibile gestire il server. Se si, allora ti fai un backup dei tuoi dati, rimuovi xampp e lo reinstalli. Il restore dei dati pero' lo farai sempre con mysql administrator, perche' phpmyadmin mi sa che non lo capira'.

http://dev.mysql.com/downloads/gui-tools/5.0.html

Auguroni.

Permessi di invio