salve,
da qualche giorno mi si presenta un problema alquanto fastidioso. mi succede che quando mi connetto ad internet (uso firefox) dopo un tot variabile di tempo (10 minuti, mezz'ora, due ore) il pc si disconnette e non c'e' verso di farlo connettere di nuovo a meno che non riavvio il sistema. quando cade la connessione mi succede per un secondo che la barra di avvio diventi da blu a grigia (come quando cambiate un tema di windows) e da quel momento nonostante i due schermini nella barra dell'orologio restino attivi la connessione di fatto non funziona. ho dato un'occhiata al task manager per vedere i processi in attività prima e dopo il crash ma non ho trovato niente di apparentemente maligno. ho fatto qualche scansione con ad-aware ed è stato tolto qualche trojan (mi pare un paio) ma il problema sussite ancora. ieri ho notato un fatto curioso. dopo il crash, infatti, in pratica mi è impossibile ascoltare audio. qualunque audio non viene riprodotto (video, musica, giochi) addirittura se apro windows media player mi compare il messaggio "impossibile riprodurre l'audio perchè non è stata rilevata nessuna periferica audio". i soli suoni che sento sono quelli di sistema come i vari "deng" di windows o il la musichetta quando riavvio il pc. detto cosi cercare di capire la causa è un pò una caccia alle streghe, mi chiedo quindi se qualcuno ha avuto problemi simili qualche volta...

Rispondi quotando