Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Installare Windows da partizione

Ciao a tutti!!
    Ho un mini-notebook (NC10) senza lettore dvd e vorrei installarci sopra windows 7. Dato che non ho voglia di formattare la mia penna esiste un modo per far si che si installi da una partizione? è una cosa che ho già fatto con il mac, utilizzando il programma ddmac viene copiata la iso in una partizione di circa 4Gb e poi al riavvio del computer parte l'installazione come se fosse un dvd (ddmac modifica il file boot.ini di windows, quindi all'avvio il bootmanagaer mi fa scegliere tra windows e la partizione in cui c'è il mac). Con unetbootin si può fare la stessa cosa anche con linux.

Io ho provato a copiare i file della iso di windows 7 in una partizione (NTFS) e poi ho modificato il boot in questo modo:
    G:\autorun.ini=Windows 7

All'avvio del computer quindi posso scegliere windows 7, quando do l'invio appare l'errore:

Impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:

<direcotry principale di Windows>\system32\hal.dll

Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato

Cosa posso fare?
    Grazie mille!
    Fai uno scherzo ai tuoi amici! Manda un'email anonima! Decidi tu il mittente delle tue email! Clicca qui!

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Ciao, io quando ho installato Windows 7 ho creato un DVD virtuale tramite Alcohol 120% siccome non avevo a disposizione un DVD-RW vuoto.
    Ho scaricato la ISO dal sito ufficiale Microsoft e ho creato un DVD virtuale tramite il software Alcohol 120%: finita la masterizzazione virtuale del DVD ho cliccato sopra 2 volte al drive creato (ovviamente sempre virtuale) direttamente dal S.O. e mi è partita l'installazione.
    Ad ogni modo prima di far partire l'installazione il Pc ti chiede dove installarlo e tu in quel momento selezioni la partizione creata.
    Io l'ho installato sul secondo HDD vuoto che ho nel Pc però questo, secondo me, è il modo più veloce di installare Windows 7 anche perchè i Pc Netbook non dispongono del lettore CD/DVD.
    Fammi sapere

acc mi sono dimenticato di dire che ovviamente quello che hai fatto tu è la prima cosa che ho fatto. La iso l'ho caricata con daemon tools, ho fatto partire l'installazione ma mi ha dato errore... Cioè inizia l'installazione ma dopo pochi secondi da errore e si blocca... ho provato sia con una iso scaricata da mininova che da quella ufficiale presente sul sito...
    Quindi pensavo di fare l'installazione normale all'avvio del pc
    Fai uno scherzo ai tuoi amici! Manda un'email anonima! Decidi tu il mittente delle tue email! Clicca qui!

Con Alcohol 120% hai lo stesso errore?
    Oppure è lo spazio della partizione troppo piccolo per cui devi allagarla in modo da poter installare appunto Windows 7.
    Fammi sapere

Devo provare ma non credo cambi molto... Spazio di quale partizione? Quando io faccio partire l'installazione dopo pochi secondi mi da errore (Appare la finestra "Setup is copying files" e poi errore), quindi non c'entra la dimensione della partizione.

Ho vinto la mia pigrizia ed ho copiato tutti i files del dvd di windows 7 sulla mia penna, la inserisco all'avvio e non parte nulla... Ovviamente da bios ho dato la mia penna come boot, ma all'avvio del pc mi rimane la schermata nera e non capita nulla.,..

Con Alchol cosa dovrei fare? Devo fargli creare un lettore virtuale e poi caricare la iso e farla partire?

Comunque, nessuno sapreppe come fare per far partire l'installazione di windows da partizione?

Esattamente, con Alcohol 120% devi creare un lettore virtuale, caricare la ISO e fare partire l'installazione.
    Non ho capito però una cosa: hai un unico HDD e su questo vuoi creare una partizione dove poterci installare Windows 7?
    Oppure devi installare Windows 7 su un HDD vuoto?
    Fammi sapere

voglio installare sul mio computer (su cui ci sono un sacco di partizioni) windows 7 senza dover usare la penna...Anche con alchol da errore...

Quindi, ricapitolando, hai un unico HDD diviso in molte partizioni e su ogni partizione o hai un S.O. o è vuota.
    Tu vuoi che l'installazione parta direttamente dalla partizione, cosa che hai già fatto ma ti ha restituito il messaggio del file mancante scritto all'inizio del thread.
    Per cui hai provato a creare dei lettori virtuali ma ti danno sempre errore (sempre quello di inizio thread?).
    Per cui vuoi installare Windows 7 senza intervenire sulla penna USB.
    Per il messaggio di errore di inizio thread guarda questo link di Microsoft (http://support.microsoft.com/kb/320252/EN-US/): in poche parole per risolvere questo errore bisogna installare Windows 7 su un HDD pulito (vuoto) ma siccome non ne hai evitiamo di far partire l'installazione direttamente da partizione.
    L'unico modo, visto che con i software di creazione CD/DVD virtuali ti viene restituito un messaggio di errore, è installarlo tramite Penna USB.
    All'avvio alcuni Pc non riconoscono le Penne USB, anche se esse nel bios sono state impostate come primo dispositivo di boot.
    Per cui ti rimando a questo link (http://www.wintricks.it/win7/installare-win7-usb.html) dove trovi una procedura dettagliata.
    Fammi sapere se risolvi

Permessi di invio