Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 87
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    la "bestemmia"* come antidolorifico

    Fonte

    Pare che ci sia un motivo scientifico dietro al fatto per cui, quando ci si fa male, venga naturale sfogliare il calendario a insulti. Pare che il tirar maledizioni, o per i piu' blasfemi, dei rosari da far rabbrividire i santi, sia un antidolorifico naturale.

    *il termine usato nell'articolo, ovvero "Swearing", e' piu' traducibile come "tirare accidenti", ma personalmente trovo che sia poco evocativo.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Non ho ancora letto la fonte.. ma ricordo che anche la preghiera sarebbe in grado di aumentare la soglia di sopportazione del dolore. Basta scegliere...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  3. #3

    Re: la "bestemmia"* come antidolorifico

    Originariamente inviato da Druzya
    Fonte

    Pare che ci sia un motivo scientifico dietro al fatto per cui, quando ci si fa male, venga naturale sfogliare il calendario a insulti. Pare che il tirar maledizioni, o per i piu' blasfemi, dei rosari da far rabbrividire i santi, sia un antidolorifico naturale.

    *il termine usato nell'articolo, ovvero "Swearing", e' piu' traducibile come "tirare accidenti", ma personalmente trovo che sia poco evocativo.
    io lo avrei tradotto più come "imprecare".
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  4. #4

    Re: la "bestemmia"* come antidolorifico

    Originariamente inviato da Druzya
    Pare che ci sia un motivo scientifico dietro al fatto per cui, quando ci si fa male, venga naturale sfogliare il calendario a insulti. Pare che il tirar maledizioni, o per i piu' blasfemi, dei rosari da far rabbrividire i santi, sia un antidolorifico naturale.
    Non posso che confermare; dopo una carriolata di bestemmie trovo sempre la pace interiore

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Pastore12
    Non ho ancora letto la fonte.. ma ricordo che anche la preghiera sarebbe in grado di aumentare la soglia di sopportazione del dolore. Basta scegliere...
    e' un bel mondo di pari opportunita'
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  6. #6
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da Druzya
    e' un bel mondo di pari opportunita'


    L'importante è che qualsiasi delle due scelte si faccia non si cada nel giudizio di chi la pensa diversamente....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  7. #7
    Facciamo la prova no?
    Al prossimo spigolo che becchiamo ci imponiamo di non bestemmiare.

    Secondo me a livello psicologico sentiremo più dolore.
    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

  8. #8
    Eppure una volta che mi sono incastrato il mignolo tra 2 finestre scorrevoli mi ha fatto talmente male che non sono riuscito a buttare giù nemmeno un don campanaro.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    Originariamente inviato da Rouge83
    Facciamo la prova no?
    Al prossimo spigolo che becchiamo ci imponiamo di non bestemmiare.

    Secondo me a livello psicologico sentiremo più dolore.
    per me la donna bestemmiatrice è pessima.
    sallo, thanks for the info.
    Cacca!

  10. #10
    Originariamente inviato da ilgiovo
    per me la donna bestemmiatrice è pessima.
    sallo, thanks for the info.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.