Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867

    telepass e telepass ricaricabile

    lo ritengo un'idea geniale, sia perchè ci sono molti possibili utenti di telepass che non hanno un cc, sia perchè molta gente non vuole comunque vincolarsi con un coso domiciliato in banca (code per pagare le bollette in posta docet).
    per quale motivo non lo estendono a tutta italia? (c'è solo in alcune zone della campania)
    mi tocca davvero farmi un cc per avere un dannatissimo telepass?
    dite che va bene anche una carta intesa superflash?
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    il telepass ricaricabile può essere usato solo sulla napoli-salerno e sulla tangenziale di napoli.

    in realtà è stato introdotto per testarne l'efficacia, ma tali test durano oramai da due anni

    a parer mio è una cosa buona che costa troppo..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    1) gli studenti non hanno un conto corrente, gli altri nel 2009 dovrebbero avercelo tutti
    2) Il fatto che sia domiciliato in banca e' ancora piu' comodo perche' non devi fare nessuna fila, la banca automaticamente lo paga l'ultimo giorno utile.

    boh, ripeto nel 2009, almeno che non hai mai avuto uno stipendio non capisco come fai a fare senza conto corrente. Quando ti danno la busta paga ti danno la mazzetta con i soldi? Ti ricaricano la postepay ?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da miki.
    1) gli studenti non hanno un conto corrente, gli altri nel 2009 dovrebbero avercelo tutti
    2) Il fatto che sia domiciliato in banca e' ancora piu' comodo perche' non devi fare nessuna fila, la banca automaticamente lo paga l'ultimo giorno utile.

    boh, ripeto nel 2009, almeno che non hai mai avuto uno stipendio non capisco come fai a fare senza conto corrente. Quando ti danno la busta paga ti danno la mazzetta con i soldi? Ti ricaricano la postepay ?
    sono uno studente senza entrate se non quei quattro spicci che si posson tirare su facendo lavoretti o ripetizioni (per 15€ alla settimana mica si apre un cc, in banca ti ridon dietro)
    non hai idea di a quanti studenti farebbe comodo farsi un telepass, mica solo io. alla fine ci si ritrova a dover chiedere appoggio al conto corrente dei genitori, non mi sembra normale. ok che si dipende economicamente da loro, ma un minimo di indipendenza in queste cose è necessaria
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  5. #5
    secondo me dovrebbe essere installato di defaul,poi se lo usi lo paghi se no no!m, all'acquisto della macchina il rivenditore ti richiede eventuali dati anagrafici per invio bollettino telepass...ma in italia una cosa del genere è INCONCEPIBILE!!!!
    Il perdono è una cosa tra loro e Dio , io provvedo solo all'incontro.

  6. #6
    Originariamente inviato da IlPiccoloT
    ..ma in italia una cosa del genere è INCONCEPIBILE!!!!
    All'estero? Quanti paesi usano questo sistema?

  7. #7
    Originariamente inviato da GnoKy
    All'estero? Quanti paesi usano questo sistema?
    In Svizzera paghi il bollo quando entri e sei apposto per tutto l'anno.

    In Germania mi pare che l'autostrada non si paghi.

    Comunque io uso la carta di credito e non faccio la fila lo stesso. Mi fermo pago e vado via

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Mi sembra che in banca si può chiedere di aprire un cc sociale senza spese. Si paga solo il bollo. Logicamente le operazioni sono ridotte, sarebbe da vedere se poi si può pagare anche il telepass.
    Errare humanum est, perseverare ovest

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.