Buongiorno!
Come al solito aprofitto del vostro prezioso aiuto! GRAZIE IN ANTICIPO!![]()
Dunque ho cercato tra le varie discussioni qualcosa, ma nulla di soddisfacente e quindi eccomi qui con questo nuovo post.
Ho installato PHP MyAdmin, MSQ e Apache...utilizzo PHP che è una meraviglia, ma non so quasi nulla perchè stò imparando un po' a rilento per mancanza di tempo. Adesso mi servirebbe un Database dove io possa compilare dei campi ed aggiornarli automaticamante sul mio sito, ma praticamente non so nemmeno da dove si parte.
So che si può fare attraverso MSQ con codici che devo ancora imparare o con MyAdmni come sorta di interfaccia grafica modello Dreamweaver.
Dunque in MyAdmin ho creato la tabella e messo i campi che mi servono come spiega un tutorial sul sito HTML.it e poi?
Io come faccio a collegarlo al mio sito?
Da questo passaggio in poi mi sono persa alla grande...ho letto e riletto la spiegazione, ma non mi ritrovo e no riesco nemmeno a capire come fare per aggiornare dei campi.
In sostanza vi dico subito cose devo fare:
A me servirebbe qualcosa tipo "la notizia del giorno" dove io andrò a creare un Database con una tabella in MyAdmin e compilerò i campi, per esempio, numero notizia, data, titolo notizia, notizia e autore (5 CAMPI) e io man mano che devo inserire una notizia nuova, MyAdmin dovrebbe permettermi di aggiornare automaticamente sul mio sito.
Fin qui credo di avere le idee chiare, giusto? :berto:
Adesso io creo la famosa tabella con i 5 campi in MyAdmin, e poi?
Io come faccio a compilare i campi immetendo le notizie, la data, ecc...?
La spiegazione che trovo sul sito HTML.it mi dà dei screenshot diversi dal mio MyAdmin e quindi non mi ritrovo più con gli esempi.![]()
Inoltre come faccio a collegarlo con il mio sito per far si che i due sono collegati?
Chiedo scusa se come al solito non sono molto brava con le spiegazioni, ma spero in una vostra mano.
GRAZIE MILLE