Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[Java] Problema lettura email (javamail)

Salve a tutti, sono un neo-iscritto e spero riusciate a risolvere il mio piccolo problemino.
    Sto realizzando un client (con NetBeans) che mi permetta di inviare e ricevere email collegandomi ad un server attraverso SMTP e POP3. Per l'invio di email nessun problema, "esco" attraverso il server fastwebnet (mia connessione ad internet) per evitare autenticazioni e invio con dominio yahoo. Il problema sorge con la connessione al server di yahoo per la visualizzazione delle email ricevute: mi solleva una eccezione di autenticazione dicendo che username o password non sono validi, però sono gli stessi che utilizzo per accedere attraverso YahooMail....

Per risolvere il mio problema basterebbe solo sapere se l'indirizzo a cui ho inviato la email esiste, infatti mi collegherei alla posta ricevuta solo per vedere se ho ricevuto email di avvenuto recapito.

codice:
    String host = "pop.mail.yahoo.com";     
    try {     
           Properties props = System.getProperties();     
           Session session = Session.getDefaultInstance(props, null);      
           Store store = session.getStore("pop3");     
           store.connect(host,username,password);
    ......
    Questo è il punto in cui mi solleva la seguente eccezione: "[AUTH] invalid user/password".

Spero di essere stato chiaro....
    Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [Java] Problema lettura email (javamail)

Originariamente inviato da Tigermat
    dicendo che username o password non sono validi, però sono gli stessi che utilizzo per accedere attraverso YahooMail....
    Ehm, solo una considerazione: ma tu hai il servizio "premium" (a pagamento) Yahoo! Mail Plus??? Perché se hai solo la casella gratuita non puoi accedere tramite POP3.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Immaginavo NON ho il servizio Premium... Uffi, bisogna sempre pagare!!
    Vabbè vedo se esiste qualche server che mi da la possibilità di accedervi gratuitamente!

Grazie per la risposta

NON ho il servizio Premium...
    No Mail Plus ... no POP3.
    Tra l'altro questa limitazione viene imposta (salvo rare eccezioni) dalla maggior parte dei fornitori, anche italiani, di caselle email "gratuite": offrono ovviamente la webmail ma non l'accesso tramite POP3, se non a pagamento.

Vabbè vedo se esiste qualche server che mi da la possibilità di accedervi gratuitamente!
    Non credo che esista .... ma se anche esistesse credo che sarebbe illegale.

Ho effettuato la registrazione ad email.it e ora riesco a connettermi senza problemi!! Alla faccia di Yahoo

Comunque grazie per la tua attenzione

Ho effettuato la registrazione ad email.it e ora riesco a connettermi senza problemi!! Alla faccia di Yahoo
    Ah ok, tu intendevi un altro fornitore di posta. Quando prima parlavo di "illegale" mi riferivo ovviamente a qualunque "truschino" che si potesse realizzare per accedere a Yahoo Mail tramite POP3 a sbafo ....

Ah ok, tu intendevi un altro fornitore di posta. Quando prima parlavo di "illegale" mi riferivo ovviamente a qualunque "truschino" che si potesse realizzare per accedere a Yahoo Mail tramite POP3 a sbafo ....
    Ci mancherebbe comunque ho risolto tutto, grazie!

Permessi di invio