Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Come ripristinare l'audio?

    Dopo aver travasato con successo la mia distro (sidux) da un vecchio hd ad uno nuovo più capiente ed aver cambiato la motherboard e cpu, il sistema sembra esser ripartito tranquillamente.
    Ho dovuto ovviamente reinstallare Grub e riconfigurare la scheda di rete; unico problema: non va più l'audio.
    Sia la mb vecchia che la nuova hanno chipset Nvidia, speravo che non dassero quindi problemi a livello di audio, ma non è così.
    Ho provato con alsaconfig, che non va (non c'è + il comando!).
    Come procedere?

  2. #2
    vorrai dire: alsaconf ?

    se non c'e' reinstallalo (alsa-utils)

  3. #3
    Ho controllato il pacchetto alsa-utils: Alsaconf non è proprio presente come file.
    Forse perchè leggevo qui che nei nuovi kernel è integrato e quindi bisogna compilare il relativo modulo della propria scheda audio... :master:

  4. #4
    ma sidux e' una derivata di debian?

    in alsa-utils (stabile) c'e':
    http://packages.debian.org/lenny/i38...utils/filelist

    ma non nella unstable


    che scheda hai ?

    http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Audio/HdaIntel

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    alsaconf è stato rimosso dal pacchetto alsa-utils in debian già da tempo...

    Codice PHP:
    root@v2410:/home/hfish# dpkg -L alsa-utils | grep alsaconf
    root@v2410:/home/hfish# dpkg -l alsa-utils
    Desired=Unknown/Install/Remove/Purge/Hold
    Status=Not/Inst/Cfg-files/Unpacked/Failed-cfg/Half-inst/trig-aWait/Trig-pend
    |/ Err?=(none)/Hold/Reinst-required/X=both-problems (Status,Erruppercase=bad)
    ||/ 
    Nome                          Versione                      Descrizione
    +++-=============================-=============================-==========================================================================
    ii  alsa-utils                    1.0.20-2                      ALSA utilities
    root
    @v2410:/home/hfish
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.