Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Font particolare per sito web

Salve ragazzi, magari ho sbagliato sessione. Il mio problema è il seguente. Ho un sito web html statico, vorrei utilizzare un font particolare che però è sconosciuto ai più. come faccio a fare in modo che chiunque possa vederlo?

non voglio fare immagini o utilizzare script particolari

Utente bannato

Re: Font particolare per sito web

Originariamente inviato da lastrom
    Salve ragazzi, magari ho sbagliato sessione. Il mio problema è il seguente. Ho un sito web html statico, vorrei utilizzare un font particolare che però è sconosciuto ai più. come faccio a fare in modo che chiunque possa vederlo?

non voglio fare immagini o utilizzare script particolari
    Se non vuoi utilizzare ne script ne immagini, non puoi fare nulla, il font viene visualizzato solo se l'utilizzatore l'ha installato sul suo pc.

Utente di HTML.it

Re: Re: Font particolare per sito web

Originariamente inviato da loop
    Se non vuoi utilizzare ne script ne immagini, non puoi fare nulla, il font viene visualizzato solo se l'utilizzatore l'ha installato sul suo pc.
    è esattamente come dice loop.
    Puoi utilizzare script php o js per la creazione di immagini che riportano quel testo.
    oppure puoi utilizzare un immagine già fatta.

in ogni caso per il testo da leggere consiglio sempre l'utilizzo dei font leggibili come Verdana (per win e mac) e Sans (per linux) perché gli altri dopo un po' scocciano il lettore.
    Macbook 1.3'' v5

Non usare font strani sono più leggibili quelli normali tipo verdana e Company, se no un'altra soluzione potrebbe essere fare le scritte in flash.

Ciao,

Roberto.

-----------------------
    www.informatic-a.it
    www.myjuice.it

se hai la possibilità di fare un controllo sul browser che il visitatore sta utilizzando,
    utilizza il font tranquillamente nel caso di firefox 3.5 e Safari.

per chi non usa browser moderni... sorry. "sito ottimizzato per browser non microsoft"
    Verdana è quello che passa il convento !!

Permessi di invio