Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Apollo 11 e l'oggetto luminoso

    Iera sera ho visto "Moonshot", un film-speciale di History Channel dedicato al 40ennale dello sbarco sulla Luna.

    E hanno raccontato di questo aneddotto. Praticamente, al quarto giorno di viaggio, i tre astronauti hanno visto questo "qualcosa" a circa 100miglia dalla nave che emetteva luce intermittente non regolare. Cosa fanno, cosa non fanno, alla fine decidono di non avvertire Houston per ovvi motivi e liquidano il tutto ipotizzando che sia un pannello solare (?!).

    Ora, dando per scontato che non si parla di piccoli omini verdi, ne sapete di più di questo fatto? Avete qualche link (che devo andare in pausa pranzo :P)?

  2. #2

    Re: Apollo 11 e l'oggetto luminoso

    Originariamente inviato da trinityck
    Iera sera ho visto "Moonshot", un film-speciale di History Channel dedicato al 40ennale dello sbarco sulla Luna.

    E hanno raccontato di questo aneddotto. Praticamente, al quarto giorno di viaggio, i tre astronauti hanno visto questo "qualcosa" a circa 100miglia dalla nave che emetteva luce intermittente non regolare. Cosa fanno, cosa non fanno, alla fine decidono di non avvertire Houston per ovvi motivi e liquidano il tutto ipotizzando che sia un pannello solare (?!).

    Ora, dando per scontato che non si parla di piccoli omini verdi, ne sapete di più di questo fatto? Avete qualche link (che devo andare in pausa pranzo :P)?
    L'ho visto anche io ma mi sembra che l'oggetto era più vicino a loro, ipotizzavano fosse uno stadio del vettore o un pannello solare.

    Mi interessa sta cosa, vediamo che ci sta nella rete......

  3. #3
    Ipotizzavano 100 miglia e che fosse il terzo stadio. Houston però aveva comunicato che quest ultimo era a circa 6000 miglia da loro.

  4. #4
    Se non erano gli omini verdi, saranno stati gli omini rossi. Quelli con la falce e il martello...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5

    Re: Apollo 11 e l'oggetto luminoso

    Originariamente inviato da trinityck
    Iera sera ho visto "Moonshot", un film-speciale di History Channel dedicato al 40ennale dello sbarco sulla Luna.

    E hanno raccontato di questo aneddotto. Praticamente, al quarto giorno di viaggio, i tre astronauti hanno visto questo "qualcosa" a circa 100miglia dalla nave che emetteva luce intermittente non regolare. Cosa fanno, cosa non fanno, alla fine decidono di non avvertire Houston per ovvi motivi e liquidano il tutto ipotizzando che sia un pannello solare (?!).

    Ora, dando per scontato che non si parla di piccoli omini verdi, ne sapete di più di questo fatto? Avete qualche link (che devo andare in pausa pranzo :P)?

    armstrong dichiarò di aver visto in lontaanza una zona più luminosa delle altre e che fosse fluorescente..

    altri eventi del genere, sono stati avvistati anche da successive osservazioni, chiamati fenomeni lunari transienti(LTP)

    ci sono varie ipotesi:

    1)impatti di meteore..(ma nonostante si osservino luci, nessun cratere ad esse collegato si è formato

    2)Frane... e la polvere alzata farebbe riflettere diversamente la luce

    3)Attività geologica, o vulcanismo attivo. l'attività di pccoli vulcani, provocherebbe quelle luminescenze(ma fino ad oggi si è sempre ritenuta la luna geologicamente inattiva, e non ci sono prove che sia diverso)

    4) atmosfera terrestre che interferisce nelle osservazioni(ma l'osservazione in loco di armstrong smentirebbe anche questo)

    Secondo alcuni studiosi, la causa di questi eventi, non è una sola, ma tante diverse.





    Questo è un riassunto a braccio di un documentario visto poco tempo fa..

    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6

  7. #7

  8. #8
    aurora boreale, mi pare chiaro
    piattola.com/thule

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    era un pannello che stava sopra l'ultimo stadio a coprire il LEM durante il lancio.

    nel documentario (sigh) stesso ti fanno vedere per benino il distacco dei 4 pannelli.

  10. #10
    era Djciko che li ha manipolati, portandoli a credere di aver visto qualcosa che non c'era

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.