Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 64
  1. #1

    Ucciso parà italiano in Afganistan!

    http://www.repubblica.it/2009/07/sez...cco-morto.html


    KABUL - Un militare italiano è rimasto ucciso e altri tre sono stati feriti nell'esplosione di una bomba in Afghanistan. I tre paracadutisti sono fuori pericolo. La vittima è il primo caporal maggiore Alessandro Di Lisio, di Campobasso, classe 1984, in missione da 4 mesi, esperto artificiere dell'Ottavo genio guastatori della Folgore; lascia genitori e due sorelle. Con Di Lisio salgono a 14 i militari italiani morti in Afghanistan.

  2. #2
    Poveraccio. Mi dispiace molto sia per lui che per i suoi famigliari.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Poveraccio. Mi dispiace molto sia per lui che per i suoi famigliari.
    Ovviamente l'italian style è sempre in voga:

    Il ministro della Difesa. Il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, appena atterrato ad Algeri, ha replicato, : "Il peggior timore che avevamo purtroppo si è verificato". Ora sarà necessaria "un'ulteriore riflessione - ha aggiunto - sui mezzi e sulle attrezzature" in dotazione al contingente italiano.

    Prima ci deve scappare l'ennesimo morto per provvedere a dare un equipaggiamento adeguato ai soldati... sempre che lo facciano poi!

  4. #4
    beh, è dalle scarpe di cartone che il nostro esercito stenta ad essere presentabile. Con qualche eccezione, in realtà.

    Sta di fatto che senz'altro i nostri soldati sia in Iraq che in Afghanistan non hanno dotazioni all'altezza della situazione, e spesso devono sopperire più con l'italico ingegno che altro.

    Del resto, abbiamo ridotto il budget anche alle forze dell'ordine... che si può pretendere.

    Fra un po' manderemo i soldati in Afghanistan con archi e frecce, e i poliziotti per le strade che si difenderanno a parolacce.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Da qualche tempo siamo anche noi lì per combattere e non solo per fare le belle statuine. Aspettiamoci questo numero salire, visto che ora siamo pure noi un bersaglio.

    Le polemiche sulle dotazioni.. vabbé.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    è dimostrato che le vittime della coalizione occidentale sono quasi tutte per esplosioni di ordigni rudimentali a bordo strada, gli IED, piazzati dai talebani e fatti detonare a distanza con un telefonino o un radiocomando per giocattoli.
    è sufficiente un jammer a bordo del convoglio italiano per impedire che il segnale detonante arrivi all'ordigno.
    un jammer non costa poi molto, veramente. viene costruito per le forze dell'ordine e le scorte.
    perchè non lo mandano anche là?

  7. #7
    Originariamente inviato da webus
    Da qualche tempo siamo anche noi lì per combattere e non solo per fare le belle statuine. Aspettiamoci questo numero salire, visto che ora siamo pure noi un bersaglio.
    Vero. Proprio per questo dovremmo avere dotazioni più serie.

    Originariamente inviato da webus
    Le polemiche sulle dotazioni.. vabbé.
    vabbè, no... va male! No vabbè....
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Vero. Proprio per questo dovremmo avere dotazioni più serie.
    vabbè, no... va male! No vabbè....
    Vabbé, sono le stesse polemiche che ci sono in Inghilterra, che ha avuto oltre 14 morti solo in questi ultimi giorni.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  9. #9
    Originariamente inviato da webus
    Vabbé, sono le stesse polemiche che ci sono in Inghilterra, che ha avuto oltre 14 morti solo in questi ultimi giorni.
    è un dato oggettivo: le nostre dotazioni non sono all'altezza.
    L'inghilterra si lamenterà perchè anche loro, pur stando messi meglio di noi, mancherà qualcosa. Non conosco la loro situazione.

    Quella italiana è senz'altro da rivedere. Occorrono equipaggiamenti più completi e adeguati.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    .
    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.