Sto mettendo giù un software per la gestione di magazzino in php+mysql, dovrei inizialmente fare qualcosa di molto semplice però in un secondo momento potrei aver bisogno di aggiungere parti di codice e soprattutto aggiungere campi a delle tabelle.
Esiste un modo per creare dei form dinamici, leggendo la struttura di una tabella e generando i form per inserimento, modifica etc... in modo dinamico?
Per spiegarmi meglio, per ora ho una tabella prodotti che contiene solamente i campi ID, codice_a_barre e descrizione in un futuro però non è escluso che si aggiungano anche campi quali che so misura, colore o altro.
Vorrei percio creare dei form dinamici che se aggiungo un campo alla tabella, il codice in automatico mi aggiunga alla maschera di inserimento la relativa sezione del nuovo campo.
praticamente leggo la struttura della tabella e creo con php il form con i relativi campi letti dalla tabella, non ho idea però se esista qualche funzione o comando per leggere la struttura della tabella e utilizzarla per questo scopo.
grazie