Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Negoziare con le banche

    La banca presso la quale ho il conto mi concederebbe un prestito ad un certo tasso di interesse.

    Un'altra banca invece, per lo stesso tipo di servizio, fa un tasso nettamente piú basso (la differenza tra le due è rilevante) ma per ora non puó farmi nessuna offerta scritta.

    Vorrei dire qualcosa alla mia banca in modo da farmi fare un'offerta migliore. In questi casi come funziona? Meglio che aspetto un'offerta scritta dalla seconda banca?

    Aiut

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    in genere basta minacciare di portare via il conto e ti tengono in considerazione.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  3. #3
    Non c'è bisogno di alcuna offerta scritta.
    Sono attori economici che operano nel medesimo settore e con le stesse regole, quindi conoscono bene i relativi concorrenti.

    Con l'assicurazione in scadenza ho fatto presente che non avrei rinnovato se non mi avessero fatto almeno la stessa identica proposta di una compagnia concorrente molto più conveniente.

    Piuttosto che perdere un cliente l'assicuratore non ha esitato molto ad abbassare il premio annuale allineandolo con l'altro.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743

    Re: Negoziare con le banche

    Originariamente inviato da TeoB
    ... ma per ora non puó farmi nessuna offerta scritta.
    non sanno scrivere? :rollo:
    Errare humanum est, perseverare ovest

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da wop82
    Non c'è bisogno di alcuna offerta scritta.
    Sono attori economici che operano nel medesimo settore e con le stesse regole, quindi conoscono bene i relativi concorrenti.

    Con l'assicurazione in scadenza ho fatto presente che non avrei rinnovato se non mi avessero fatto almeno la stessa identica proposta di una compagnia concorrente molto più conveniente.

    Piuttosto che perdere un cliente l'assicuratore non ha esitato molto ad abbassare il premio annuale allineandolo con l'altro.
    Eh infatti.

    Peró, se loro mi dicono "fammi vedere se effettivamente loro ti concedono il prestito, torna qua con un'offerta scritta". Se per qualche strano motivo, la seconda banca il prestito non me lo concede io cosa faccio? I primi capiscono che da loro non scappo e faranno un po' il prezzo che vogliono

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Re: Re: Negoziare con le banche

    Originariamente inviato da carlo2002
    non sanno scrivere? :rollo:
    Hanno chiesto un documento che non posso recuperare in breve tempo causa segretaria in vacanza ( ). Siccome ho fretta di chiudere l'affare non so se conviene buttarmi a pesce e rischiare o no. Soprattutto non so cosa rischio.

  7. #7

    Re: Negoziare con le banche

    Originariamente inviato da TeoB
    La banca presso la quale ho il conto mi concederebbe un prestito ad un certo tasso di interesse.

    Un'altra banca invece, per lo stesso tipo di servizio, fa un tasso nettamente piú basso (la differenza tra le due è rilevante) ma per ora non puó farmi nessuna offerta scritta.

    Vorrei dire qualcosa alla mia banca in modo da farmi fare un'offerta migliore. In questi casi come funziona? Meglio che aspetto un'offerta scritta dalla seconda banca?

    Aiut
    Parla con la tua banca della seconda offerta e vedi cosa possono offrirti.

    Prima di cambiare banca, però, considera tutti gli annessi (li ti conoscono da più tempo, ecc) e vedi se ti conviene davvero.

    Ps, l'offerta dell'altra te l'ha fatta il consulente o il direttore? E' un'offerta riconducibile a qualche promozione?
    il tempo si fa i fatti suoi

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Re: Re: Negoziare con le banche

    Originariamente inviato da JackBabylon

    Ps, l'offerta dell'altra te l'ha fatta il consulente o il direttore? E' un'offerta riconducibile a qualche promozione?
    Inizialmente me l'ha fatta il consulente e andava tutto ok. Poi ha parlato col direttore e vuole vedere quanto dura il mio contratto. Il mio contratto è un po' particolare perchè dura un anno, ma viene rinnovato ogni anno, non possono licenziarmi. Ovviamente loro vogliono tutto questo per iscritto. E poi non è detto, perchè si sa mai che trovano qualche altra sgabola.

    É un'offerta promozionale, ma penso che la promozione resterà ancora per un po', ma mi preme approfittare dei tassi del momento visto che si prevede una risalita

  9. #9
    Originariamente inviato da TeoB
    Eh infatti.

    Peró, se loro mi dicono "fammi vedere se effettivamente loro ti concedono il prestito, torna qua con un'offerta scritta". Se per qualche strano motivo, la seconda banca il prestito non me lo concede io cosa faccio? I primi capiscono che da loro non scappo e faranno un po' il prezzo che vogliono
    Per quanto possano fare quel che vogliono non ti faranno mai un'offerta fuori mercato visto che sei pronto ad andar via se non ti "accontentano"
    il tempo si fa i fatti suoi

  10. #10

    Re: Negoziare con le banche

    Originariamente inviato da TeoB
    La banca presso la quale ho il conto mi concederebbe un prestito ad un certo tasso di interesse.

    Un'altra banca invece, per lo stesso tipo di servizio, fa un tasso nettamente piú basso (la differenza tra le due è rilevante) ma per ora non puó farmi nessuna offerta scritta.

    Vorrei dire qualcosa alla mia banca in modo da farmi fare un'offerta migliore. In questi casi come funziona? Meglio che aspetto un'offerta scritta dalla seconda banca?

    Aiut
    Vado dalla mia consulente ( ) in UBS Lugano (aggiungimi in facebook che te la faccio vedere ) e le dico "la banca XYZ mi fa condizioni nettamente migliori" al che lei mi dirà "Ti richiamo nel pomeriggio e ti faccio sapere la nostra contro proposta".
    Di solito funziona così
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.