Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: radio refresh

radio refresh

ciao a tutti..
    ho un controllo su un radio button:

Codice PHP:
    else if (consenso != 1) {
    alert("Devi acconsentire al trattamento dei dati personali.");         document.moduloLavora.consenso.focus();
    return 
    false;

giustamento se gli passo 0 compare l'allert. Premo ok, clicco sull' altro radio e non mi vede che è cambiato il valore. come mai?

grazie mille!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    I campi radio sono una collezione, vale a dire che è un elemento del documento composta da + oggetti e lo dovrai considerare un array.
    Ponendo che tu abbia 2 radio la sintassi sarà:
    document.NomeForm.NomeRadio[0] = 1 oggetto della collezione
    document.NomeForm.NomeRadio[1] = 2 oggetto della collezione
    etc...
    ti ricordo che per verificare la spunta/selezione di un oggetto radio devi usare checked == true (es: document.NomeForm.NomeRadio[0].checked==true) per verificare se è selezionato.
    Detto questo ti consiglio di leggerti le ottime guide di html.it per capire meglio il linguaggio js e apprendere le nozioni basi.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

e infatti li ho imparato come fare:

tutorial

ma non ho trovato l'esempio del radio.

Ma ragionando... io ho 2 radio e si può cliccare o su uno o su l'altro. A seconda che sia ceccato uno o l'altro il valore del radio è 1 o 0... quindi quando lo recupero:

var consenso = document.moduloLavora.consenso.value;

consenso dovrebbe essere o 1 o 0

no?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    No, rileggi quello che ho scritto devi considerare i radio un array, io meglio di cosi non posso spiegartelo prova a studiarti gli array.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

so bene cosa sono gli array... ma purtroppo ho troppa fretta di chiudere, lo studio del javascript lo rimando a settembre... faccio con il PHP recuperando $_POST['consenso'] che ha il valore o 0 o 1.

grazie mille!

Permessi di invio