Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    La bellezza aiuta sul lavoro?

    bene, apriamo questa nuova rubrica estiva

    in azienda da me siamo in tanti e tra gli oltre 50 e passa dipendenti ci sono almeno 3 ragazze che sono davvero gnoc.. ehm carine

    2 di queste ragazze fanno parte del call center la terza è una responsabile di una divisione dell'azienda.

    ho notato che i dipendenti in presenza delle 2 ragazze del call center tendono sempre a fare i fighettini.
    e questo ovviamente fà parte dell'indole ormonale maschile, mentre con la responsabile fanno i seriosi...

    Ho notato pero' che una di queste due ragazze del CC è consapevole della sua bellezza e anche se in modo molto sottile tende a stimolare/provocare gli interlocutori che gli danno corda.
    Ovviamente questo ha portato la sua popolarità alle stelle.

    Quindi anche se in maniera secondaria la bellezza in questo caso ha portato ad un'affermazione piuttosto decisa nell'ambito aziendale, lo dimostra il fatto che da 1 mesetto a questa parte è stata assunta full-time*.

    Esistono invece casi opposti o casi ancora più eclatanti?

    * prima che i soliti moralisti vengano a dire che è sbagliato premiare solo in base alla bellezza voglio specificare che la tipa in questione essendo molto spigliata è stata (e forse anche giustamente) "premiata" rispetto alle altre sue colleghe poichè appunto il lavoro del call center richiede un'ottima capacità di interloquire.
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  2. #2

    Re: La bellezza aiuta sul lavoro?

    Originariamente inviato da faccia da libro
    Quindi anche se in maniera secondaria la bellezza in questo caso ha portato ad un'affermazione piuttosto decisa nell'ambito aziendale, lo dimostra il fatto che da 1 mesetto a questa parte è stata assunta full-time*.
    Ammesso e non concesso che sia stata assunta per bellezza e non per merito, ti sbagli.
    Non è la bellezza che ha portato all'affermazione, ma il suo uso ragionato.
    Flickr .:. Work In Progress

    Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: Re: La bellezza aiuta sul lavoro?

    Originariamente inviato da delfina blu
    Ammesso e non concesso che sia stata assunta per bellezza e non per merito, ti sbagli.
    Non è la bellezza che ha portato all'affermazione, ma il suo uso ragionato.
    Esatto, inutile smollarla a 100, basta ad uno, ma che conti!
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4

    Re: La bellezza aiuta sul lavoro?

    Originariamente inviato da faccia da libro


    Esistono invece casi opposti o casi ancora più eclatanti?
    sembra che da mcdonald la bellezza sia d'impiccio

    quando facevo la barista ho assistito all'assunzione di ragazze rispetto ad altre perchè più belle ma ho assistito pure alla loro messa alla porta perchè voglia di fare pari a zero.
    In partenza quindi erano avvantaggiate.

  5. #5

    Re: Re: La bellezza aiuta sul lavoro?

    Originariamente inviato da delfina blu
    Ammesso e non concesso che sia stata assunta per bellezza e non per merito, ti sbagli.
    Non è la bellezza che ha portato all'affermazione, ma il suo uso ragionato.

    brava brava hai colto in pieno quello che volevo dire solo che non trovavo le parole.

    sicuramente è passata full time perchè ha saputo gestire la sua avvenenza con altrettanta capacità dialettica e quindi è stata premiata.

    ora pero' quello che mi chiedo io è:

    se ci fosse stata un'altra ragazza altrettanto brava dialetticamente ma meno bella, avrebbe avuto le stesse chaches?
    io penso di no, perchè mentre la bella ha dimostrato la sua bravura perchè i maschietti si intrattenevano con lei volentieri, magari la brutta avrebbe avuto meno possibilià di dimostrare la sua bravura per il motivo inverso.
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  6. #6

    Re: Re: Re: La bellezza aiuta sul lavoro?

    Originariamente inviato da faccia da libro

    io penso di no, perchè mentre la bella ha dimostrato la sua bravura perchè i maschietti si intrattenevano con lei volentieri, magari la brutta avrebbe avuto meno possibilià di dimostrare la sua bravura per il motivo inverso.

    scusa ma nei call center non contano i risultati? o contano le chiacchiere con i colleghi?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: Re: Re: Re: La bellezza aiuta sul lavoro?

    Originariamente inviato da fulgeenia
    scusa ma nei call center non contano i risultati? o contano le chiacchiere con i colleghi?
    se sei figa cmq volente o non volente dai uno sprono al lavoro ai colleghi maschi.
    Vengono al lavoro + volentieri in nome di una qualche speranza.
    Due piccioni con una fava.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: La bellezza aiuta sul lavoro?

    Originariamente inviato da fulgeenia
    scusa ma nei call center non contano i risultati? o contano le chiacchiere con i colleghi?
    non è uno di quei call center che fanno chiamate a tappeto ma anzi è un call center inbound ovvero ci chiamo i clienti per supporto
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  9. #9
    io sono tanto stufo di lavorare che se avessi Megan Fox come segretaria ora come ora la manderei a fanc..
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  10. #10
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    io sono tanto stufo di lavorare che se avessi Megan Fox come segretaria ora come ora la manderei a fanc..
    tu secondo me sei quello che la sera con gli amici è il casinaro più casinaro di tutti.


    poi vorrei vederti se domani mattina entri in ufficio e trovi megan fox con le cosce accavallate e una camicetta sbottonata fino al petto che ti dice: "buongiorno signor mame un caffè?"
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.