Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Dubbio ip FISSO

Dubbio ip FISSO

Salve a tutti.

Attualmente ho un contratto internet con un 1 ip Fisso.

però io vorrei avere 2 server visibili dall'esterno, mi spiego meglio.

allora, un server avrebbe installato il webserver, con annessi e connessi (mysql, php,...), poi c'è il secondo server che invece sarà configurato per operare in modalità sever mail.

Però io ho solo 1 ip fisso, come faccio a far si che sia tutto raggiungibile dall'esterno???

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Basta configurare il NAT nel router/firewall che utulizzi per collegarti ad internet

L'IP statico sarà assegnato all'interfaccia esterna del router/firewall; "dietro" al router avrai i tuoi 2 server che avranno indirizzi di rete "locali" (del tipo 192.168.0.1 e 192.168.0.2)

Ti basta configurare il NAT nel router perchè il traffico che arriva alla porta 80 (web) dell'IP fisso venga indirizzato verso, ad esempio, 192.168.0.1 ed il traffico della porta 25 (smtp, mail server) venga reindirizzato al 192.168.0.2

grazie per la tua risposta....

Altra domanda... io sul server ho 2 schede di rete.

Posso collegarle entrambe allo switch in modo tale da avere più velocità di connessione???

Questa domanda mi viene perchè sul mio pc che monta una scheda madre xfx, il prog di gestione della scehda di rete mi permette di fare questo.

Permessi di invio