Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: virus chiavetta USB

Utente di HTML.it

virus chiavetta USB

Salve a tutti!
    sono nuova del forum, quindi mi scuso anticipatamente per eventuali imprecisioni...
    qualche tempo fā, inserendo la mia chiavetta USB nel pc di un amico, l'antivirus (purtroppo non ricordo quale fosse) mi ha dato avvisi di allarme relativi a:
    E:/RECYCLER WORM_DOWNAD.AD
    E:/AUTORAN.inf TROJ_DOWNAD.inf
    Ora, sul mio computer, dalle scansioni con NOD32 e con KASPERSKY on line non risulta niente di strano, nč sul pc che sulla penna...
    ma temo possa esserci lo stesso, rintanato da qualche parte, qualcosa che non vā...
    ho anche un prolema di apertura di finestre pubblicitarie, non sō se le cose siano collegate.

Riporto il link del log della scansione con hijackthis:
    http://www.savefile.com/projects/808779608

Vi ringrazio in anticipo,
    Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Le pagine pubblicitarie possono essere una conseguenza dei 2 virus.
    Oltre a questo evento noti qualcosa d'altro di strano?
    Comunque Fixa con HiJackThis le seguenti voci:
    O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
    O16 - DPF: {B2BE75F3-9197-11CF-ABF4-08000996E931} (Autodesk WHIP! Control) - ftp://ftp.autodesk.com/pub/whip/english/whip.cab
    Al termine scansiona con Spybot Search & Destroy ed elimina eventuali voci rilevate.
    Riavvia il Pc e dimmi come va

Utente di HTML.it
    Grazie mille!!
    Ho fatto quanto mi hai detto e al momento le finestre pubblicitarie sembrano essere sparite....altre cose strane non ne ho notate...apparte un problema con il lettore cd, che mi segnala come vuoti tutti i cd che dovrebbero partire in autorun, mentre legge perfettamente cose contenenti solo dati...magari questo č dovuto all'usura "fisica" del lettore e non ad un virus!!
    Circa il virus sulla chiavetta non saprei, non essendo mai stato rilevato dal mio computer non ho grossi parametri per valutare se ci sia ancora!!

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Ok, Bene.
    Se hai problemi non esitare a contattarci
    P.S.: per il lettore CD/DVD prova ad inserire un CD che solitamente parte in Autorun e dimmi se da Risorse Del Computer (in Windows XP) o Computer (in Windows Vista) la periferica viene rilevata

Permessi di invio