Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Tasto Reset non funziona

Salve spero di non sbagliare post...ho un form sul mio sito integrato con controlli javascript alert, alla pressione del tasto RESET mi resetta il form però mi apre l'alert NOMINATIVO e ciò non dovrebbe accadere, vi posto il codice, se qualcuno può aiutarmi a capire, grazie.

codice:
                                              <form name="modulo" method="post" action="invia.php" onsubmit="return Modulo()">                      <div class="tab2"><table width="100%"  border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">   <tr>     <td width="22%" height="20" class="colorchange2">Nominativo*:</td>     <td width="78%" height="20"><input type="text" name="nominativo" id="nominativo" class="field"/></td>   </tr>   <tr>     <td height="20" class="colorchange2">Società:</td>     <td height="20"><input type="text" name="societa" id="societa" class="field" /></td>   </tr>   <tr>     <td width="22%" height="20" class="colorchange2">Indirizzo*:</td>     <td width="78%" height="20"><input type="text" name="indirizzo" id="indirizzo" class="field"/></td>   </tr>   <tr>     <td height="20" class="colorchange2">Telefono*:</td>     <td height="20"><input type="text" name="telefono" id="telefono" class="field" /></td>   </tr>   <tr>     <td height="20" class="colorchange2">E-mail*:</td>     <td height="20"><input type="text" name="email" id="email" class="field" /></td>   </tr>   <tr>     <td valign="top" class="colorchange2">Messaggio*:</td>     <td><textarea name="messaggio" id="messaggio" class="message"></textarea> 		         <div style="margin-top:25px;">  	    <input type="image" src="images/contacts-reset.jpg" onClick="reset()"/> <input type="image" src="images/contacts-send.jpg"/>                  </pre>         </div>                	</td>   </tr> </table></div> </form>      <script type="text/javascript">     function Modulo() {      // Variabili associate ai campi del modulo      var nominativo = document.modulo.nominativo.value;      var societa = document.modulo.societa.value; 	 var indirizzo = document.modulo.indirizzo.value;      var telefono = document.modulo.telefono.value;      var email = document.modulo.email.value;      var messaggio = document.modulo.messaggio.value;	           // Espressione regolare dell'email      var email_reg_exp = /^([a-zA-Z0-9_\.\-])+\@(([a-zA-Z0-9\-]{2,})+\.)+([a-zA-Z0-9]{2,})+$/;          	//Effettua il controllo sul campo NOMINATIVO         if ((nominativo == "") || (nominativo == "undefined")) {            alert("Il campo Nominativo è obbligatorio.");            document.modulo.nominativo.focus();            return false;         } 	//Effettua il controllo sul campo INDIRIZZO         if ((indirizzo == "") || (indirizzo == "undefined")) {            alert("Il campo Indirizzo è obbligatorio.");            document.modulo.indirizzo.focus();            return false;         }         //Effettua il controllo sul campo TELEFONO         else if ((isNaN(telefono)) || (telefono == "") || (telefono == "undefined")) {            alert("Il campo Telefono è numerico ed obbligatorio.");            document.modulo.telefono.value = "";            document.modulo.telefono.focus();            return false;         } 	//Effettua il controllo sul campo EMAIL         else if (!email_reg_exp.test(email) || (email == "") || (email == "undefined")) {            alert("Inserire un indirizzo email valido.");            //document.modulo.email.select(); 		   document.modulo.email.focus();            return false;         }          	//Effettua il controllo sul campo MESSAGGIO 	else if (messaggio == "") { 		alert("Il campo Messaggio è obbligatorio."); 	        document.modulo.messaggio.focus();         	return false;         } 		  	else if (alert("Grazie per averci contattato! Un Consulente Multisolution la ricontatterà appena possibile.")) 	(document.modulo.setAttribute("action", "invia.php"))           } </script>
    NON visitare il mio sito: www.tartufari.gigacenter.it

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1

Re: Tasto Reset non funziona

Fai un largo uso di

<input type="image" onclick=....

questo tipo di controllo e' essenzialmente un tasto submit, anche se tenti di trattare l'evento onclick il suo risultato finale sara' sempre l'invio del form.

Usa un semplice link...
    [img]tuaimmagine[/img]

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Ho fatto così:

ma 3 cose:
    1 - non funziona;
    2 - l'immagine mi sfalsa i bottoni, forse trasformandola in immagine si ingrandisce;
    3 - è bordata di blu e non mi piace, è antiestetico.

Che ne pensi se faccio così?

codice:
    <input type="reset" name="image"  value="" style="background:url(images/contacts-reset.jpg); border:none; width:108px; height:25px;" />
    Così mi funziona ma i due tasti RESET e INVIO non sono allineati... che mi consigli?
    Io prima avevo anche INVIO fatto come RESET
    codice:
     <input type="submit" name="image"  value="" style="background:url(images/contacts-send.jpg); border:none; width:108px; height:25px;" />
    ma mi hanno consigliato di toglierlo e fare l'OnSubmit nel form, così
    codice:
    <form name="modulo" method="post" action="invia.php" onsubmit="return Modulo()">
    tu che ne pensi?

Grazie!
    NON visitare il mio sito: www.tartufari.gigacenter.it

Permessi di invio