Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Surriscaldamento CPU e GPU!!

ciao!! ultimamente per problemi tecnici, ho dovuto smontare il processore..ho notato che prima c'era un pasta argentata per non farlo surriscaldare...io gli ho applicato un pasta al silicone...ma adesso il pc mi si surriscalda quando lo faccio lavorare troppo....parte sempre la ventola quasi al massimo...
    il mio procssore è un Intel Pentium 4
    e la scheda video è NVIDIA GeForce 7300 GS
    con il programma everest ho controllato le temperature...
    quella del processore è intorno ai 55 °C con picchi anche di 62 °C
    mentre quella della GPU è intorno ai 84 °C
    le temperature sono normali???
    mi consigliate di rimettere la pasta argentata??
    grazie a tutti...ciao!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Mad_al
    sicuramente rimettere la pasta è necessario, prova con quella argentata come dici, ma fai anche un controllo sulle ventole..

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Io uso la pasta bianca e ho sempre usato quella. Non ho notato la differenza tra il sistema ( quando andava ad aria ) con la pasta bianca e quella argentata. Probabilmente a parità di prestazioni guadagnerai 1 grado in meno ma penso sia irrilevante quando comunque tocchi i 60 gradi. Quello che posso dire io è : areare bene in case. Far entrare aria frontalmente ( basso ) e addirittura da sotto, e far uscire la stessa dall'alto ( ventola dell'alimentatore o ventola aggiuntiva sulla parte superiore del case ). E' l'unico modo per far circolare aria e fare in modo che all'interno del case non si scoppi di caldo

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

ma prima con la pasta argentata nn avevo questi problemi!!
    oggi la scheda video ha toccato i 92 gradi..... VVoVe:
    cosa può essere la causa del surriscaldamento???
    sto impazzendo....

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Secondo me si tratta solo di troppa o troppo poca pasta messa, o ancora il dissi non tocca completamente la gpu. 92 gradi di gpu significa aver bruciato la gpu stessa ( o poco ci manca ) e poi penso comunque che con 92 gradi di gpu la ventola dovrebbe girare chessò a 10.000 giri invece dei 1000 nominali.

Rismonta la gpu, togli tutta la pasta sia dal dissi che dalla gpu stessa. sgrassa per bene ( trielina / petrolio ) e pulisci poi con alcool. Rimetti la pasta uniformemente su tutta la gpu. rimonta il dissi. Assicurati infine che la ventola giri correttamente.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio