Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    7

    Intercettare finestra/pop-up di errore in windows e chiuderla automaticamente

    Ciao a tutti,
    sto cercando di creare un piccolo tool in C++/C# per gestire/intercettare errori di windows e chiuderli automaticamente cliccando su OK o sull X per chiudere la finestra.

    Praticamente ho una macchina con sopra installato un ambiente di simulazione che ogni tanto mi genera degli errori (tipo memoria non può essere read/write, I/O error etc) e mi son accorto che se compare una finestra di errore e si clicca subito su ok o si chiude, la simulazione continua senza problemi.

    Quindi avrei bisogno di questo piccolo tool che mi controlla, in background, gli errori, appena compare la finestra (solo quella dell'errore) la chiude.

    Che consigliate? Avete in mente qualcosa????? Credo sia semplice ma non riesco a saltarci fuori!

    Grazie

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,303

    Moderazione

    Linguaggio di programmazione? E' obbligatorio specificatlo, come indicato nel regolamento.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    7

    Re: Moderazione

    Originariamente inviato da LeleFT
    Linguaggio di programmazione? E' obbligatorio specificatlo, come indicato nel regolamento.


    Ciao.
    Va bene così?

  4. #4
    Dovresti effettuare periodicamente la ricerca di finestre di quel genere con FindWindow e chiuderle inviando loro un messaggio WM_CLOSE (equivalente al click sulla X). Ma non sarebbe meglio cercare di sistemare il programma bacato?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    7
    Purtroppo il sorgente del programma è privato,è un ambiente di siumlazione molto molto complesso e sarebbe impossibile andarci a mettere le mani!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    7
    Originariamente inviato da MItaly
    Dovresti effettuare periodicamente la ricerca di finestre di quel genere con FindWindow e chiuderle inviando loro un messaggio WM_CLOSE (equivalente al click sulla X). Ma non sarebbe meglio cercare di sistemare il programma bacato?
    Con il FindWindows riuscirei ad intercettare solo le finestre di errore??

  7. #7
    Passandole parametri adeguati (guarda che classe di finestra hanno le messagebox impiegate in quel caso con Spy++) potresti ottenere gli handle di tutte le messagebox, e quindi potresti filtrare i risultati in base al titolo della finestra.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.