Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Gestione record da ricerca database e stampa in html?

Non so se è il posto giusto per chiederlo ma ci provo visto che nella sezione HTML mi hanno detto che non era inerente...

Allora ho un dubbio, anzi non è un dubbio, è proprio una cosa che non conosco!!!

Guardate questa pagina: http://www.jugevents.org/jugevents/e...1&d-148316-s=1
    trovata per caso scrivendo su google "items found, displaying all items".

Ci sono quei due banner grigi, prima e dopo la lista che non riesco a capire come sono stati creati... Ce ne sono a migliaia nel web e non mi ero mai posto la domanda...

Mi dite come la pagina gestisce il conto dei record trovati nel db e di conseguenza li scrive in quella stringa?
    E anche sotto, l'Export option fatto allo stesso modo?

Sono sempre scritte in questo modo, nella maggior parte delle volte anche con quello sfondo, quindi mi chiedevo se è una stringa che viene tirata fuori direttamente dalla query, in automatico oppure è qulcosa che viene fuori dal file properties. (sto programmando pagine JSP che si connettono ad un DB, uso tomcat 6.0.20)

Grazie
    Gioia & Delirio

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Se stai usando JSP, il forum corretto è Java.
    Ad ogni modo, quella cosa la si può fare in mille mila modi diversi, con un qualunque linguaggio di programmazione lato server: effettuando una query su un DB, semplicemente, conti il numero di record restituiti. Non capisco proprio dove sia il problema.

Parlando strettamente di Java, dallo stile della tabella e tutto il resto mi pare di capire che quella pagina sia stata realizzata usando un framework ben preciso: DisplayTag.

Sposto comunque su Java.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Grazie dello spostamento, mi scuso.

Comunque ho un codice che fa la stessa cosa e nella query non c'è nessun count, appunto ho scritto questo... Non so da dove provengano quelle due tabelline grige!!!

Dovrei modificare il mio codice in modo tale che invece della scritta X items found, displaying all items mi esca fuori X Oggetti trovati, visualizza tutti gli oggetti.

E ovviamente sotto dove c'è Export option mi esca fuori Esporta in.

Dove dovrei andare a modificare questi valori, se possibile? All'interno del Displaytag-11.tld? L'ho estratto con winrar e non ho trovato nulla per modificare, cioè non ho trovato la stringa items found, displaying all items...

Nel frattempo guardo il link del Displaytag della tua risposta.

Grazie
    Gioia & Delirio

Permessi di invio