Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    integrare driver con nlite

    voglio installare sul mio pc windows xp e so di quella cosa che se non metti i driver non riconosce l'hard disk, ho scaricato dal sito della intel i driver per il chipset intel 945GV (http://downloadcenter.intel.com/Deta...ional&lang=ita)
    apro nlite, metto il cd di xp, me lo copia in una cartella, seleziono integra driver e creare iso, quando vado a mettere i driver cosa devo selezionare? singolo .inf o cartella driver multipli? quale inf devo scegliere? uno della cartella vista o all? quale precisamente?
    Intel Pentium E6500 @3.6 GHz | Asus P5G41-M LX | Asus Radeon HD 6770
    2x Kingston DDR2 800 2 GB | Windows 7 Ultimate x64

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    ti devi armare di santa pazienza e di un cd riscrivibile e provare e riprovare.
    Può essere una sciocchezza integrare i sata ma si può rivelare un incubo.
    Di solito è semplice e installandoli tutti risolvi. Ma ricordo di un caso in cui i driver sata intel, una volta caricato l'inf in nlite, non andavano selezionati tutti, pena un errore successivo durante l'installazione.
    Cosa ovviamente scoperta grazie ad un forum, ma solo.... dopo 5-6 tentativi.

  3. #3
    ho provato a mettere nel bios IDE a posto di AHCI e il cd senza driver di xp legge l'hard disk, se installo con la modalità IDE e poi attivo AHCI quando ho installato windows xp parte?
    Intel Pentium E6500 @3.6 GHz | Asus P5G41-M LX | Asus Radeon HD 6770
    2x Kingston DDR2 800 2 GB | Windows 7 Ultimate x64

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    no

  5. #5
    in giro ho trovato questo:
    # Innanzitutto è necessario assicurarsi che l'opzione AHCI non sia attiva nel bios, e che tutti gli HDD sata siano impostati come IDE. # Appurato questo si può procedere ad installare normalmente Windows XP # Una volta installato il sistema operativo scaricare QUESTO file zip e scompattarlo in una cartella a scelta # A questo punto è necessario entrare nel menu Gestione Periferiche (Tasto destro del mouse su Risorse del Computer, selezionare Proprietà, pannello Hardware, in alto c'è il pulsante "Gestione Periferiche") # Da questo menu bisognerà selezionare uno ad uno dalla lista "Controller IDE ATA/SATAPI" i vari controller ICH10. In teoria dovrebbe apparirne uno per ogni HDD SATA connesso al sistema. Non è necessario effettuare questa operazione per gli eventuali lettori ottici SATA ovviamentese, visto che l'AHCI riguarda gli HDD. # Per ognuno dei controller IHC10 in lista bisognerà selezionario e scegliere di aggiornare i driver. Quando Windows ce lo chiederà diremo che Non ci interessa cercare driver aggiornati su internet per ora, e che vogliamo installare manualmente i drivers, senza lasciare che Windows li cerchi in un percorso specifico. A questo punto, dalla finestra successiva, selezioneremo la cartella dove abbiamo scompattato il file ZIP di cui sopra, ed in particolare il file iaAHCI.inf # Apparirà una lista di controller presenti dentro al file inf. Da questa lista sceglieremo quello presente sulla propria scheda madre (controllare nel manuale, per la P5Q Pro è ICH10R) # Windows chiederà di riavviare, ma noi per il momento non gli daremo retta e riavvieremo solo DOPO che avremo effettuato la precedente operazione per OGNUNO dei controller ICH10 in lista (uno per HDD). # A questo punto riavviare il sistema ed entrare subito nel bios (Importantissimo, Windows non partirebbe altrimenti) # Dall'apposito menu "Main" del bios attivare l'AHCI. Apparirà così un nuovo sottomenu AHCI nel menu Main, però al momento gli HDD non saranno ancora visibili. # Salvare le impostazioni, uscire dal bios, spegnere il sistema ed aspettare qualche secondo. # Riavviare il PC ed entrare nuovamente nel bios, e poi nel nuovo menu AHCI. Ora dovrebbero essere visibili i vari HDD. Salvare, uscire e riavviare. # Windows a questo punto dovrebbe partire regolarmente, ed appena avviatosi procederà all'installazione di nuovi componenti. Una volta terminata questa operazione chiederà di riavviare nuovamente il sistema. # Effettuate anche questo nuovo riavvio e la procedura sarà completa
    funziona questo metodo?
    Intel Pentium E6500 @3.6 GHz | Asus P5G41-M LX | Asus Radeon HD 6770
    2x Kingston DDR2 800 2 GB | Windows 7 Ultimate x64

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    non lo conoscevo ma avrei da fare un appunto....
    ma come si installano i driver di una periferica che per il pc non esiste?
    Cioè quando nell'aggiornamento driver indirizzi il percorso nella cartella del driver sata il segno "ok" rimarrà inattivo.

    Comunque prova ed eventuamente fammi sapere il risultato. Sono interessato.

  7. #7
    un'altra cosa, ho installato xp e per accedere a vista mi sono fatto prestare un dvd di vista per ripristinare il bootloader e adesso mi fa avviare solo vista. che devo fare per fare in modo che possa scegliere i sistemi operativi da avviare?
    Intel Pentium E6500 @3.6 GHz | Asus P5G41-M LX | Asus Radeon HD 6770
    2x Kingston DDR2 800 2 GB | Windows 7 Ultimate x64

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    un solo nome EasyBCD

  9. #9
    ho fatto quella procedura selezionando ICH7R/DH e funziona!! sto usando xp in AHCI!!
    Intel Pentium E6500 @3.6 GHz | Asus P5G41-M LX | Asus Radeon HD 6770
    2x Kingston DDR2 800 2 GB | Windows 7 Ultimate x64

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.