guarda luca io sono un neofita ma questo step l'ho affrontato con calma.. ti posso dire quello che ho fatto io
allora...innanzitutto ti consiglio di provare ad aprire install.php poco alla volta..ovvero
Codice PHP:
<php? //togli il file include e prova ad inserire direttamente i dati di conenssione qui
$db = mysql_connect("localhost","nome utente", "password");
if ($db == FALSE) die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php"); ?>
in maniera tale che ti restituisce un errore nel caso la connessione non funzioni.
poi il secondo step è quello di includere il file config(se funziona la connessione)
il terzo è quello di testare la correttezza di connessione del db
Codice PHP:
<? include("config.inc.php");
$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
if ($db == FALSE) die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
mysql_select_db($db_name, $db) or die
("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
da niubbietto questo ti posso dire.. poi se hai problemi posta gli errori che ci si da una mano
p.s.
prima di connetterti al db hai settato i vari file di configurazione di php, apache mysql???
ti consiglio questa guida postatami da un ragazzo del forum.. davvero eccezionale
guida