Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di viri

Form - Div Pagina Dinamica

buonasera forum avrei bisogno,per l'ennesima volta, del vostro aiuto...
    ho problemi col gestire un form(perfettamente funzionante singolarmente) in una pagina dinamica strutturata con i div.

ho infatti un div laterale..(immaginatevi un frame a destra) contentente il form(esso permette di inviare messaggi al database che in seguito verranno visualizzati).

il problema sorge appunto quando mando in esecuzione il form, esso infatti richiama la pagina presente nell'ACTION...

qui sorge il mio problema richiamando la pagina dell'ACTION mi "viene coperta" la pagina principale(vengono infatti passati i dati della form al database)

io vorrei invece che venisse mantenuta la mia homepage e all'invio del form l'elaborazione avvenissi, per esempio, non so se possibile, all'interno del div, mantenendo in questo modo la pagina...

non so se mi sono spiegato bene...se avete domande chiedetemi pure....

Se ho capito bene:

Quando invii il form vieni mandato su un altra pagina che si occupa di inserire i data nel database e dopo vorresti che venisse visualizzata la pagina principale.

Se si tratta di questo, semplicemente dopo avere inserito i data metti un header("Location: principale.php");
    PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
    NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
    Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager

La soluzione di mtx_maurizio è ottima.

In alternativa, creati un iframe nel quale visualizzi la pagina della form. Una volta mandato in esecuzione il form, verrà realizzato il tutto nell'iframe, non alterando "graficamente" la pagina nella quale ti trovi.

si il mio problema è proprio quello che dice mtx_maurizio pero' non mi piace tanto come soluzione che si venga reindirizzati poi alla pagina principale...

anche se ahimè odio i frames forse beta_persei hai ragione tu, un iframe sarebbe piu ideale diciamo...pero' non mi convince...

non c'è un altro modo...butto li delle frasi senza senso... passaggio variabili, qualcosa con il linguaggio php

qualcuno ha un'altra soluzione possibile.....

in alternativa potresti usare ajax. Ma personalmente trovo che sia sprecato per fare quello che dici tu.

ok grazie per il consiglio

Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`
    Nel caso in cui volessi intraprendere la strada ajax ti consiglio jquery e il form plugin, che ti permette di fare con veramente poche righe di codice il submit asincrono del form e di interpretare la risposta ottenuta, che nel tuo caso andrebbe semplicemente inserita nel div che vuoi aggiornare... Dai un occhio ai code samples sul sito: http://malsup.com/jquery/form/

grazie mi leggo un po la guida anche se ajax proprio zero non saprei da dove iniziare...

gia con php mi ci inciampo pero non si sa mai speriamo

Permessi di invio