Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Rebooting win XP

Utente di HTML.it

Rebooting win XP

Salve ragazzi
    ho un problema con win XP sp3 che non riesco a risolvere.
    All'accensione sembra partire regolarmente, fa il suono di ingresso, mostra lo sfondo, ma non appare altro, e dopo circa 30 secondi fa il suono di spegnimento, scompare lo sfondo, compare la sigla standard WINDOWS XP su fondo blu e sotto la scritta rossa "spegni". Il PC resta illuminato e il mouse funzionante. Per spegnere il PC clicco su Spegni e poi sul pallino rosso "Spegni" oppure sul verde "Riavvia".
    Ho tentato con le varie opzioni di avvio provvisorio dopo aver premuto f8, ma senza risultati.
    Non posseggo né un floppy né un CD di ripristino.
    Come posso fare? Qualsiasi idea o consiglio sarà apprezzato.
    Grazie anticipate.

Non ho ben capito com'è la schermata che ti viene fuori; puoi postare una foto?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it

Rebooting XP

Grazie MItaly dell'intervento.
    Al momento non sono in grado di fornire una foto delle schermate che si susseguono, ma sono schermate standard, ma in sequenza errata.
    Ossia: accendo il PC: Le schermate che si susseguono sono quelle standard, seguite dal normale suono standard di stabilizzazione.
    Appare per un attimo lo sfondo selezionato, ma non appare la task bar o barra delle applicazioni, incluso il pulsante START.
    Dopo qualche secondo scompare lo sfondo selezionato, si ode il suono di quando si sta per chiudere il PC, (e quindi viene saltata la fase di comando di chiusura: START - SPEGNI COMPUTER _ SPEGNI). Permane invece FISSA la schermata che dovrebbe apparire transitoriamente durante lo spegnimento definitivo. Ossia la scritta grande WINDOW XP su fondo blu. Sotto a sinistra rimane fissa la scritta in rosso SPEGNI IL CPMPUTER.
    Cliccando col mouse su tale scritta, appaiono i 3 comandi giallo (st.by), rosso (spegni) e verde (riavvia).
    Cliccando su "spegni" il PC si spegne senza altri suoni o altre schermate.
    Cliccando su "riavvia" il PC si spegne e si riavvia con la squenza sopra detta.
    Se all'avvio (o riavvio) premo SUBITO f8 mi appare una schermata fissa di scelta con le frecce:
    "Avvio con FLOPPY"
    "Avvio con HDD Mastor" ecc...
    "Avvio con CD" ecc...
    "Avvio con la rete"
    Io non ho né Floppy né CD di ripristno e con l modalità provvisoria non riesco a farlo partire.

Permessi di invio