Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Macromedia Flash mx 2004: problemino facile facile

    ciao a tutti!

    ho appena iniziato a studiare flash e sembra molto divertente...

    tuttavia ho un problemino di tempo...

    sto finendo di realizzare un sito in html/php con relativi css e già ke c'ero ho pensato bene di fare una piccola intro molto semplice; tanto x fare pratica.

    Si tratta semplicemente di 4 foto con transizione in trasparenza insomma.
    Tanto x mettere qualcosa di provvisorio finché non m'impratichisco...

    Il problema è ke volevo mettere un sottofondo musicale ma non so come far si ke si fermi al termine dell'animazione.

    ok è un problema davvero stupido ma dovrei mettere online il sito domani (venerdì) e ho ancora qualche lavoretto da fare. In sostanza...l'intro nn è prioritaria ma sarebbe carino avere qualcosa ; anche semplice.

    Se qualcuno sarebbe così gentile da darmi una dritta gliene sarei molto grato!

    ciau!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Ciau,

    facile come bere un bicchiere di birra... ehm di acqua.

    Seleziona l'ultimo frame in cui hai messo il suono, apri il pannello Azioni e scrivi:
    stopAllSounds ();
    Se il suono si trova in un frame unico, allora metterai l'azione nel frame successivo (a quanto ho capito, l'home page del sito).
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  3. #3
    chiarassimo!

    ...poi nei prossimi giorni mi studierò bene le varie azioni così da nn fare + certe domande...

    grazie mille!!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Lo spirito con cui stai iniziando è proprio quello giusto. Mantieni tenacia + curiosità, e vedrai che continuerai a divertirti sempre di più.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.