Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

immagine di sfondo di una cella

Salve a tutti

Volevo chiedere è possible inserire una immagine di sfondo ad unacella di uan tabella nelle sue dimensioni totali???

Mi spiego ho una cella con altezza e larghezza di 400px mentre l'immagine è di 550px è possibile portare questa immagine a 400px per vederla al completo nella cella????

Utente bannato

Re: immagine di sfondo di una cella

Originariamente inviato da techno
    Salve a tutti

Volevo chiedere è possible inserire una immagine di sfondo ad unacella di uan tabella nelle sue dimensioni totali???

Mi spiego ho una cella con altezza e larghezza di 400px mentre l'immagine è di 550px è possibile portare questa immagine a 400px per vederla al completo nella cella????
    Se la vuoi mettere come background (sfondo) non lo puoi fare se non con javascript, se invece la inserisci come immagine normale lo puoi fare!

Utente bannato

margin-top negativo a un div

Puoi ricorrere ad un espediente di questo tipo, tenendo presente che ridimensionare un' immagine mediante gli Attributi WIDTH ed HEIGHT nel Tag, non può garantire la qualità (scalettatura contorni); ma per un' immagine di sfondo può essere accettabile (sarà in gran parte coperta dal contenuto della cella).
    codice:
    <html>

<head>
      <title>DIV sovrapposto a IMG</title>
      </head>

<body>
              <table border="1" height="400" width="400">
               <td>
                   [img]filename.jpg[/img]
                   <div style="width: 400px; height: 400px; margin-top: -400px; border: 1px dashed red;">
                     Contenuto cella
     (può anche esserci un' altra immagine, o un' altra tabella).
                   </div>
               </td>
              </table>
      </body>

</html>
    Ora io non so quale sia la HEIGHT nativa in pixel dell' immagine, se non è quadrata; se W=550px e la facciamo diventare 400px, allora anche l' altezza si dovrà ridurre x0.727 per mantenere le proporzioni.
    Ma se è 550x550px allora 400x400px è immediato.

Utente bannato

Re: Re: immagine di sfondo di una cella

Originariamente inviato da loop
    Se la vuoi mettere come background (sfondo) non lo puoi fare se non con javascript, se invece la inserisci come immagine normale lo puoi fare!
    La tua non è un background ma una semplice immagine inserita con il tag img, che comporta de problemi con il posizionamento degli oggetti sopra

Permessi di invio