Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno

Volume microfono basso in registrazione, alto in riproduzione...

ho un problema piuttosto fastidioso...

ho un computer che mi fa da videosorveglianza, c'è una telecamerina collegata ed un microfono separato, che va a finire negli ingressi della scheda audio (integrata)

premetto che tutti i volumi sono al massimo, e che ho dovuto disabilitare la preamplificazione perchè causava un fischio nelle casse

il problema è che mentre sto registrando, dalle casse non esce quasi nulla... il volume è bassissimo, quasi impercettibile

se invece riguardo una registrazione precedente il volume è ottimo... si sente tutto -abbastanza- bene, e non ho problemi di sorta

come è possibile che in registrazione il volume sia così basso? ho un altro computer adibito allo stesso utilizzo, solo che è un portatile invece di un fisso, e non ho questo problema...

Probabilmente il volume dell'ingresso in questione è impostato in maniera differente per la riproduzione e per la registrazione. Assicurati che le due impostazioni (nel mixer di Windows) siano uguali.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da MItaly
    Probabilmente il volume dell'ingresso in questione è impostato in maniera differente per la riproduzione e per la registrazione. Assicurati che le due impostazioni (nel mixer di Windows) siano uguali.
    sono entrambi al massimo, ho guardato e riguardato... non so dove sbattere la testa, anche perchè è un microfonino normale jack...

Doppio clic sull'icona volume accanto all'orologio.
    Controllo, Proprietà.
    Seleziona dal menù la periferica di Input, subito sotto ti si dovrebbe selezionare Registrazione.
    Nella tabella più in basso, attiva Volume mic e Volume Linea.
    Dai OK.
    Dall'equalizzatore metti la spunta a Selezione di Volume mic e Volume Linea e alza le levette.

Se non funziona, controlla che non ci sia qualche regolazione di volume lungo il filo del microfono o sullo stesso.

Permessi di invio