Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Consigli per indicizzazione sito

Ciao a tutti,
    ho pubblicato da qualche mese un sito dedicato alla vendita di fumetti e articoli relativi al magico mondo dei supereroi e non solo:
    capitanfumetto.com

Ho fatto le iscrizioni di rito nei vari motori, inserito meta come da vari manuali e consigli datemi, ma ho notato una cosa:

appena pubblicato il sito, diciamo dopo un mesetto, risultata fantasticamente sempre ai primi posti per esempio in Google per diverse parole chiavi.

Ora ho inserito dei link di altri portali al fine di aumentare il mio page rank (=0 sob!!! ), ma non riesco a capire come mai ora non appaio più in buona posizione su Google.

Ho fatto qualcosa di sbagliato? Oppure qualcuno sa darmi dei consigli, suggerimenti, o altro se per caso nell'HTML del sito c'è qualche pecca?

Ringrazio in anticipo tutti gli esperti e non che mi daranno qualche dritta.

Buona giornata.
    ManuAction

Utente di HTML.it

SCRIVI TESTI

CREA fiume di pagine con testi....ansi poemi..... eccc ecccc
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Grazie Key,
    ho inserito testi e testi, ma dopo 8 giorni non succede ancora nulla....
    Che fare? Qualche altro consiglio?

Bye
    M.A.

Che il tuo codice html non sia un esempio di pulizia non ci vuole molto a dirlo: solo in lunghezza sembra interminabile...

Io comincerei col togliere i links a tutte quelle directories che non servono a nulla e anzi possono danneggiarti.

Poi piano piano leggi come ottimizzare il sito e inizia le modifiche.

Ps: Togli quell' "etc." dal titolo della home. Google mica se le inventa le cose , o gliele dici o non gliele dici. Idem per il "molto altro" nella description.

Auguri

ok per le modifiche che mi suggerisci, grazie. Per il codice html a cosa ti riferisci? Description, title o key?

Domanda: come faccio a capire quali sono le directory che mi danneggiano e perchè lo fanno?

Thanks!
    M.A.

Le directories non ti danneggiano, al contrario. Ma non è necessario che tu metta un link di ritorno e se ti obbligano evitale.

Se metti dei links in uscita mettine pochi e che quei pochi siano verso siti attinenti al tema del tuo sito.

Ok bits, pochi intendi 3 o 4?

Mi scrivi: Che il tuo codice html non sia un esempio di pulizia non ci vuole molto a dirlo: solo in lunghezza sembra interminabile...

Mi fai sapere gentilmente meglio a cosa ti riferisci?

Rinnovo i ringraziamenti!

3o 4 va bene. Ma non li mettere tanto per metterli. Se possono offrire un approfondimento o un rimando per il lettore ok se no evita del tutto.

Per il codice la cosa si fa lunga.

A parte la struttura tabellare con cui è costruito il sito (vedi Xhtml+css), solo il menù occupa il 40% del codice. Cerca un menù pulito, fatto coi CSS senza Javascript e implementalo. Quel menù dovrebbe pesare un ventesimo di quello attuale.

Gli url del sito sono tutto fuorchè user friendly. Prova a leggere qualcosa sulla riscrittura delle url anche qui sul forum.

Poi mancano i testi. In home io vedo solo dei links.

Provvederò ad inserire testo nella home.

Grazie tanto per i consigli, purtroppo pagando un sito e-shop preformato non posso fare modifiche tecniche, non ne sarei in grado. Le rettifiche sono limitate...

Se hai qualche altra dritta fammi sapere...

Incomincerò con una pulizia link!

Bye
    M.A.

p.s.: qualora diventassi cliente ti riservo un omaggio super!

Originariamente inviato da ManuAction
    p.s.: qualora diventassi cliente ti riservo un omaggio super!
    Grazie, anche tu!

Permessi di invio